MOG Milano

29 Ottobre, 2021 Published in Art & Design | Jewellery

La nostra bellissima città si è illuminata di bellezza grazie ad un nuovo evento, il Milano Open Galleries. Oltre quaranta gallerie e diversi antiquari hanno aperto le loro porte ospitando eventi esclusivi con rinfreschi e ricevimenti per accogliere amatori e collezionisti nuovi pezzi e per coinvolgere un pubblico nuovo e più giovane. Perché il fascino delle opere d’arte e dei pezzi d’antiquariato è la loro unicità e il fatto che pur racchiudendo storie antiche sono sempre attuali e ancora più splendidi se abbinati a qualcosa di contemporaneo.

MOG è stato promosso dall’Associazione Antiquari Milanesi con il supporto della Unione Confcommercio di Milano, Promo e Ter.

La prima tappa del mio giro è stata in un piccolo negozietto in via Eustachi, “Oro Argento e Vintage. Una vera e propria scoperta, qui grazie alla passione e alla competenza della proprietaria, Ginevra Tomasi, si possono trovare tesori inaspettati e fare un viaggio temporale alla scoperta del gioiello Europeo dell’800.

Poi sono passata da Robertaebasta® dove si può trovare una ricercata selezione di opere d’arte e particolari d’arredo estremamente rari ed esclusivi che spaziano da epoche più antiche alla contemporaneità. Qui protagonisti sono la creatività e la cultura e arte, architettura e design trovano un luogo nel quale dialogare armoniosamente. 

Per finire in bellezza ho fatto visita alla Gioielleria Pennisi. Una vera e propria icona milanese. E’ nata nel 1971 dalla passione di Giovanni Pennisi, commerciante di diamanti, per i gioielli antichi, le pietre rare, l’arte orientale e l’oggettistica ed è portata avanti dai membri della famiglia. Il suo focus principale sono i gioielli antichi dal XVIII secolo al 1950 con un’attenzione particolare al nucleo francese del XIX secolo e Art Déco.

www.mogmilano.art www.oroargentoevintage.itwww.facebook.com/oroargentoevintage/www.robertaebasta.comwww.facebook.com/dolcissimame.it –  www.facebook.com/RobertaebastaMilano/www.gioielleriapennisi.comwww.facebook.com/gioielleriapennisi

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *