Teatro Manzoni nuovi spettacoli

8 Novembre, 2021 Published in Theatre, Cinema and Show

Diamo un’occhiata insieme alla programmazione del Manzoni? Sicuramente troverete uno o, perché no, più spettacoli che solleticheranno la vostra fantasia.

Fino al 17 Novembre Monica Guerritore porta in scena con “L’ANIMA BUONA DI SEZUAN” nella versione scenica di Giorgio Strehlerper celebrare i 100 anni dalla sua nascita. E’ una rappresentazione drammatica delle delle vicende umane e i personaggi, buffi, straniti e terribili sono raccontati con amore e tenerezza. Al termine della rappresentazione sarà la voce di Strehler a dirci il valore dell’amore. Con lei: Matteo Cirillo, Alessandro Di Somma, Vincenzo Gambino, Nicolò Giacalone, Francesco Godina, Diego Migeni, Lucilla Mininno.

Il 14 Novembre, a seguire il 19 dicembre 2021 e 13 marzo 2022, Leonardo Manera e Alessandro Milan faranno una dedica speciale alla città di Milano, ospitando di volta in volta personaggi diversi. Per la prima serata ci saranno Germano Lanzoni, attore comico e scrittore milanese doc, e Giovanni Soldini, il noto velista milanese. Sul palco, anche i Duperdu, ovvero Marta Marangoni e Fabio Wolf, per far rivivere al pubblico le atmosfere musicali di Milano.

Il 18 Novembre Giovanni Vernia si cimenterà in uno spettacolo comico che rievoca un dilemma shakespeariano “VERNIA O NON VERNIA” e ci racconterà da dove nasce la sua follia comica.

Il 21 Novembre la bellissima Monica Bellucci interpreta la grandissima “MARIA CALLAS, lettere e Memorie”, la sua parte più intima e vulnerabile. Attraverso una serie di documenti e materiali di archivio inediti Maria racconterà la propria storia, con le sue stesse parole. “Un giorno scriverò la mia biografia. Vorrei essere io a scriverla, per chiarire alcune cose. Sono state dette così tante menzogne su di me…” (Maria Callas).

Per gli amanti della musica il 22 novembre ci sarà “ALMENO TU NELL’UNIVERSO”, un omaggio ad una delle voci femminili più belle ed espressive della musica italiana, Mia Martini. Un racconto che attraverso le sue splendide canzoni, i ricordi e le testimonianze delle persone a lei vicine, fra cui la sorella Loredana Berté e Ivano Fossati, ci parlerà sia dell’artista che della donna. Sul palco: Matilde Facheris, Virginia Zini, Sandra Zoccolan; al pianoforte Mell Morcone, consulenza drammaturgica Giulia Tollis scene e costumi Maria Paola Di Francesco.

Photo credit Monica Gueritore 📷 Angelo Redaelli

www.teatromanzoni.it – www.facebook.com/TeatroManzoni/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *