Orme del Sacro

4 Dicembre, 2017 Published in Art & Design | Events

Seguire orme ed echi che vengono dal passato per intraprendere un viaggio straordinario che ci permette di comprendere il presente e apprezzare ciò che ci circonda. Le suggestive, comunicative ed energetiche sculture di Stefania Pennacchio ci conducono proprio a riscoprire i significati della mitologia, ricca di valori, emozioni e contenuti. Cavallini in bronzo, realizzati in antichità come doni votivi per la dea della fertilità; le misteriose, mistiche e ancestrali divinità ctonie; le Meduse, rappresentate come se fossero rapite in un’estasi mistica, per sottolineare la capacità spirituale del mondo femminile.

Queste sculture hanno in sé una forza ipnotica, un’energia attrattiva e una forza invisibile che le rendono affascinanti, ammalianti e capaci di catturare l’attenzione al primo sguardo e conquistare sempre più man mano che le si ammira.

La mostra “MYTHOS: ORME DEL SACRO”, a cura di Matteo Pacini, vi aspetta dal 30 novembre al 21 dicembre presso la galleria ARTESPRESSIONE.

www.stefaniapennacchio.com  – www.facebook.com/stefania.pennacchio.9 – www.artespressione.com – www.facebook.com/artespressione.milano/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *