Nuovi cambiamenti a Milano

14 Gennaio, 2021 Published in Food & Beverage

Tutto muta e nulla rimane uguale, talvolta nella forma, talaltra nella sostanza, così anche quello che è considerato uno degli edifici più iconici di Milano, ex sede della Borsa, delle Poste Italiane e ora sede di Starbucks®, cambia proprietario. Questo storico palazzo di Piazza Cordusio fu edificato nel 1901 e poi ristrutturato tra il 2015 e il 2018 probabilmente non cambierà nulla della sua forma e formula attuale.

Scopriamo qualcosa di più di Starbucks® la cui nascita risale al 1971 a Seattle. Si trattava di un piccolo negozietto nel quale la clientela poteva scegliere tra i migliori chicchi di caffè in grani freschi selezionati in tutto il mondo. Il nome prese ispirazione da “Moby Dick” di Herman Melville, si chiamava così il primo ufficiale, e dall’amore romantico per il mare, volendo evocare la tradizione marittima dei primi commercianti di caffè. Si scelse la Sirena come logo perchè nella mitologia greca era colei che attirava i marinai e qui attirava gli amanti del caffè verso un’isola chiamata Starbucks®.

Quando Howard Schultz, nel 1983, visitò l’Italia, rimase affascinato dall’esperienza vissuta nei bar italiani e volle ricreare quell’atmosfera conviviale. I suoi Starbucks® dovevano diventare un luogo dove trovarsi, conversare, avere un momento di relax e di connessione. La missione divenne quella di nutrire e coltivare lo spirito umano, conquistando una persona, una tazza e una città alla volta.

“La nostra sirena è una promessa che ci esorta a trovare ciò che stiamo cercando, persino ciò che non abbiamo ancora immaginato”. ★ | R
Le foto sono state scattate prima del Covid 19.
Everything changes and nothing remains the same, sometimes in form, sometimes in substance, so even one of the most iconic buildings at Milan, ex headquarters of the “Borsa”, the Italian Post Office and now the new Starbucks®, changes owner. This historic palace in Piazza Cordusio was built in 1901 and renovated between 2015 and 2018, now will probably not change in its current shape and formula. Let’s discover more than Starbucks® whose birth dates back to 1971 in Seattle. It was a small shop where customers could choose from the best coffee beans in fresh grains selected all over the world. The name was inspired by Herman Melville’s “Moby Dick”, in the book Starbucks was the first officer, and by the romantic love of the sea, evoking the maritime tradition of the first coffee merchants. The Mermaid was chosen as the logo because in Greek mythology she attracted sailors and here she attracted coffee lovers to an island called Starbucks®. When Howard Schultz visited Italy in 1983, he was fascinated by his experience in the Italian bars and wanted to recreate that convivial atmosphere. His Starbucks® had to become a place where to meet, to converse, to have a moment of relaxation and connection. The mission became to nourish and cultivate the human spirit, conquering one person, one cup and one city step by step.
“Our siren is a promise that urges us to find what we are looking for, even what we have not imagined yet”. ★ | R
Pictures has been done first the Covid 19 emergency.
www.starbucks.itwww.facebook.com/starbucksitaliawww.starbucksathome.comwww.facebook.com/Starbuckswww.facebook.com/dolcissimame.it

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *