Musica a Milano

22 Dicembre, 2017 Published in Theatre, Cinema and Show

La musica accompagna i nostri momenti più importanti, stimola i ricordi e ha la capacità emozionarci, regalandoci sorrisi o una lacrima. La serata del 20 Dicembre Milano le ha dedicato due importanti concerti.

Il Teatro dal Verme ha ospitato la Verdi Jazz Orchestra che, sotto la magistrale direzione del Maestro Pino Jodice e con la partecipazione del talentuoso solista Paolo Fresu, ha eseguito l’attesissimo tributo a Miles Davis. Un successo di pubblico che ha riscosso sentitissimi applausi. I protagonisti hanno eseguito brani caratterizzati da varietà strumentale e arrangiamenti di grande armonia. Unica nota stonata, la scelta di amplificare eccessivamente il suono degli strumenti.

In Duomo si è tenuto il consueto Concerto di Natale, organizzato con la collaborazione della Veneranda Fabbrica del Duomo. Quest’anno si è scelto di fare eseguire all’Orchestra Sinfonica Modena Musica una selezione di “Ave Maria” di celeberrimi compositori. Magnifica la famosa “Ave Maria” scritta da Franz Schubert ed eseguita da tenore Walter Borin. Una sorpresa bellissima è stata l’ascoltare l'”Ave Maria” di Giulio Caccini, la più antica tra tutte quelle eseguite, armoniosa, coinvolgente e sorprendentemente moderna.

www.dalverme.org – www.facebook.com/teatrodalverme/ – www.duomomilano.it/it/infopage/che-cose-la-veneranda-fabbrica/ – www.facebook.com/fabbrica.duomo/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *