“Montagne Russe” al teatro Manzoni di Milano

3 Maggio, 2022 Published in Theatre, Cinema and Show

L’amore e la passione sono quelle due grandi forze che hanno il potere di farci sentire come se fossimo sulle montagne russe. Quando sono ricambiati e appaganti siamo al settimo cielo, il cuore batte, il sorriso ci illumina il volto e il mondo ci sembra un luogo bellissimo; quando, al contrario, non lo sono ci sentiamo brutti, tristi e abbiamo la sensazione che tutto sia buio e oscuro. Una vita senza amore è una vita piatta, senza colore e senza sapore, come una pietanza a cui manca il sale.

“Montagne russe” è uno dei testi più riusciti di Eric Assous, racconta di un uomo affascinante ed elegante, qui interpretato da Corrado Tedeschi, che, mentre moglie e figlio sono fuori città, incontra una bellissima donna più giovane di lui e molto sicura di sé, interpretata da Martina Colombari. Decide di invitarla a cena, ma quella che sembra una facile conquista si trasforma in una serata spiazzante perché la donna continua vorticosamente a cambiare carattere ogni volta che lui sembra sul punto di ottenere quello che vorrebbe. Una commedia dinamica, con continui sali e scendi, divertente, a tratti esilarante, sorprendente a cui non mancano momenti di intensa commozione.

Traduzione di Giulia Serafini; regia di Marco Rampoldi; scene Andrea Bianchi; costumi Giulia Rodofili; luci Manuel Luigi Frenda; musiche Luca Vitariello; produzione: La Contrada Teatro Stabile di Trieste, Skyline Productions, Rara Produzione; Savà Produzioni Creative

“Montagne russe” dal 3 al 15 maggio 2022 al Teatro Manzoni di Milano.

www.teatromanzoni.it – www.facebook.com/TeatroManzoni/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *

Captcha loading...