Lusso audace, sfrontato e gioioso

30 Aprile, 2020 Published in Motors, Yachts and Airplanes

Una bellezza che si distingue per la sua audacia gioiosa, per i colori brillanti, per voler essere unica e per essere caratterizzata da dettami stilistici senza tempo e allo stesso tempo all’avanguardia.  Madsummer è il frutto di una straordinaria collaborazione tra Lürssen, Eidsgaard Design,  Laura Sessa, Moran Yacht & Ship, l’armatore e il capitano dell’imbarcazione che ha supervisionato i lavori. Per gli interni sono state scelte le tonalità allegre e vivide del bianco, del rosso e del blu che sprigionano una sensazione di eleganza contemporanea, familiare e personale. I particolari donano un tocco di divertimento e leggerezza. Un elegante ascensore conduce gli ospiti attraverso i quattro piani dal ponte principale al prendisole e una scala con gradini in pelle bianca avvolge delicatamente l’ascensore. Nelle 10 cabine dello yacht sono stati ripresi i tre luminosi colori che caratterizzano ogni prezioso dettaglio.

Le ricorrenti le immagini di idrovolanti d’epoca sono un omaggio alla passione del proprietario. E’ stata voluta una sala cinema, i comodi divani includono vassoi in acciaio inox per supportare bevande e snack. Nel salone del ponte superiore c’è uno splendido bar in alabastro bianco retroilluminato con strisce blu profonde che attira immediatamente l’attenzione e un pianoforte a coda Steinway e Sons, anch’esso bianco.  Sul ponte di poppa superiore oltre ad un tavolo da pranzo spazioso c’è un grande un Teppanyaki bar.

La master suite si trova a poppa ed è un caleidoscopio di calore e personalità. La scelta del suo arredamento le conferisce un’atmosfera elegante e futuristica e rispecchia l’amore e la passione del suo proprietario. Sono state realizzate due cabine armadio e due pulenti bagni, uno più femminile e dalla connotazione più maschile.  Sono entrambi dotati di ogni confort,  compreso un frigorifero per le creme di bellezza. Inoltre ci si può godere il lusso di una terrazza privata dotata di un tavolo da pranzo, due lettini, divani e tavolini e persino una sedia a uovo in sospensione.

Lo spazio prendisole a poppa è destinato a un idrovolante Husky. Quando lo yacht è all’ancora, l’idrovolante viene calato in acqua e l’intero ponte diventa una pista da ballo e uno spazio per le feste. Un’impressionante piscina a sfioro di 9 metri e una Jacuzzi sono state posizionate sul ponte principale, a poppa. Un ampio balcone pieghevole sul lato di dritta funziona anche come spazio di ricevimento per gli ospiti. Non potevano mancare palestra, centro benessere, salone di bellezza , parrucchiere, una sala massaggi, Hammam e una doccia.

Il motore può alternare l’uso di generatori elettrici. Sono stati voluti due garage per ospitare, tra le altre cose, un limo tender di 11 metri di Maori Yacht e una Ski Nautique. Vi è previsto anche lo spazio per l’eventuale atterraggio di un elicottero.

A beauty characterized by a joyful audacity, bright colors, a timeless and at the same time avant-garde style.  Madsummer is the result of an extraordinary collaboration between Lürssen, Eidsgaard Design, Laura Sessa, Moran Yacht & Ship, the owner and the captain of the boat that oversaw the work. For the interior, the cheerful and vivid shades of white, red and blue have been chosen, they give off a feeling of contemporary, family and personal elegance. Every details give a touch of fun and lightness. An elegant elevator leads guests through the four floors from the main deck to the sundeck and a staircase, made with white leather steps, gently wraps around the elevator. In the 10 cabins of the yacht, the three bright colors characterize every precious details. The recurring images of vintage seaplanes are a tribute to the passion of the owner. There is a cinema with the comfortable sofas, they include stainless steels to support drinks and snacks. In the upper deck lounge there’s a gorgeous white alabaster bar with blue stripes and a Steinway and Sons grand piano, also white.  On the upper deck there are a spacious dining table there and a large Teppanyaki bar. The master suite is a kaleidoscope of warmth and personality. The choice of its décor gives it an elegant and futuristic atmosphere and reflects the love and passion of its owner. It has two wardrobe and two big bathrooms, one more feminine and one a more masculine.  They have every comfort, including a refrigerator for beauty creams. There is also a private terrace with a dining table, two loungers, sofas, coffee tables and even a hanging egg chair. There is a special space for a Husky seaplane. When the yacht is at anchor, the seaplane is lowered into the water and the entire deck becomes a dance floor and a party space. An impressive 9-metre infinity pool and a Jacuzzi have been placed on the main deck. A large foldout balcony on the starboard side also functions as the reception space for guests arriving by tender. There are also a gym, a spa, a beauty salon, a hair salon, a massage room, a Hammam and a shower. The engine can use electric generators in addiction. The yacht has two garages for an 11-metre Maori Yacht limo tender, a Ski Nautique, a 10-metre rib and a rescue tender. There are also five PWCs, a range of skis and boards and a large selection of dive equipment. A helicopter could land on the yacht.

Photo credits ©Giorgio Baroni and ©Jeff Brown

www.lurssen.com – www.facebook.com/LurssenYachts – www.facebook.com/dolcissimame.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *