“Liolà” al Teatro Manzoni

12 Ottobre, 2021 Published in Theatre, Cinema and Show

Manca pochissimo, una mezz’oretta, e finalmente il sipario rosso del Teatro Manzoni di Milano si alzerà regalandoci nuove straordinarie serate. Gli attori che questa sera debutteranno sul palcoscenico con lo spettacolo “Liolà” potranno godere della presenza al completo del pubblico, sentire il suo calore e ricambiarlo con emozioni forti.

Nel pomeriggio ho incontrato i protagonisti di questa bellissima opera di Pirandello e hanno trasmesso tutta la loro energia, il loro entusiasmo di potersi di nuovo esibire dl vivo. Da questa sera fino al 24 ottobre ci aspettano promettendo di regalarci un paio d’ore di grande spettacolo e ricreare quella magia che solo in teatro può vivere.

“Liolà” è una è una commedia d’ambiente siciliano che in questa edizione è stata ambientata nei primi anni ’40 in un borgo marinaro di Porto Empedocle. Il protagonista è un don Giovanni che, scombussola l’apparentemente morigerata società in cui si muove. Un’opera dalla grande energia, capace di far ridere anche se non è gioconda e sa essere allegra anche se c’è della cattiveria.

Questo spettacolo vede l’adattamento e la regia di Francesco Bellomo; il cast è composto da Giulio Corso, Enrico Guarneri, Caterina Milicchio, Alessandra Ferrara, Margherita Patti, Alessandra Falci, Sara Baccarini, Giorgia Ferrara, Federica Breci, Nadia Perciabosco nel ruolo di Zia Ninfa ed Emanuela Muni nel ruolo di Zia Croce; scene e costumi Carlo De Marino; light designer Giuseppe Filipponio; musiche Mario D’Alessandro e Roberto Procaccini.

“Liolà” ci aspetta tutti dal 12 al 24 ottobre 2021 al Teatro Manzoni di Milano.

www.teatromanzoni.it – www.facebook.com/TeatroManzoni/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *