“Il Cioccolato Buono”

27 Novembre, 2019 Published in Events | Food & Beverage

Il Cioccolato ci regala un sorriso solo a pronunciarne il nome. Da sempre considerato il nettare degli dei, è uno dei piaceri della vita grazie al suo gusto passionale. E, al contrario di quello che si pensa, ci fa bene. Tra le sue peculiarità c’è quella di rafforzare il cuore, fare bene alla pelle, migliorare la circolazione sanguigna, renderci più attivi, migliorare il nostro umore ed ha perfino un effetto afrodisiaco. Da oggi si può affermare che il Cioccolato non solo fa bene, ma fa del bene. E’ nato infatti ChocoWellness, un progetto che, grazie ad un team affiatato di presone e aziende, darà sostegno alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano attraverso lo Sport. Infatti è proprio l’attività sportiva che ci aiuta a essere più competitivi nel combattere molte patologie.

Un team della Chocolate Academy di Milano, impegnata nel diffondere la cultura del Cioccolato, ha voluto realizzare una barretta che fosse un’esperienza sensoriale e allo stesso tempo ricca di valori nutrizionali. Mixando sapientemente il cioccolato fondente, dall’aroma intenso, e quello al latte, caratterizzato da rotondità e dolcezza, ne è nato qualcosa di gustoso e proteico, particolarmente adatto agli sportivi. L’azienda Falco, fondata su ricerca e innovazione, ne è rimasta conquistata e ha voluto produrla. Questa barretta è stata creata per uno scopo benefico, sensibilizzare tutti noi sui temi della prevenzione. I ricavati infatti verranno usati dalla LILT Milano per regalare visite di diagnosi precoce in occasione di alcune campagne di prevenzione.

Un progetto splendido a cui hanno voluto aderire gli chef, pastry chef ed esperti gourmet dell’associazione “Il Cioccolato Buono” che hanno così ideato delle ricette innovative proprio usando il cioccolato: Enrico cerea, Davide Oldani (volto della campagna stampa), Loretta Fanella, Sara Preceruti, Fabrizio Galla, Federica Russo, Floriano Pellegrino, Isabella Potì, Matteo Cunsolo, Cristian Lodi, Matteo Berti e Fulvio Vailati. Anche molti campioni dello sport hanno voluto sposare questa iniziativa, tra questi: Elena Fanchini, Andrea Lucchetta, Andrea Lo Cicero, Antonio Rossi, Daniele Vecchioni, Alessandro Bastoni, Andrea Lo Cicero, Marco Di Costanzo, Regina Baresi, Roberta Vinci, Valentina Diouf e Marco Confortola.

Il tutto è stato reso possibile dall’impegno, dalla passione e dalla collaborazione tra tutti i protagonisti e anche grazie al Patrocinio del Comune di Milano e alla piattaforma Endu.

Siamo tutti pronti ad appoggiare questo progetto che attende il sostegno di ognuno di noi!

www.cioccolatobuono.it – www.facebook.com/IlCioccolatoBuono – www.instagram.com/ilcioccolatobuono www.chocolate-academy.comwww.instagram.com/chocolateacademymilano/ – www.facebook.com/chocolateacademyMilano/ –  www.legatumori.mi.it – www.facebook.com/LILT.Milano/ – www.falcofood.com – www.facebook.com/Falcofood/ – www.instagram.com/falco.advancednutrition/ – www.instagram.com/dolcissimame.it/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/www.endu.netwww.facebook.com/endu.net/www.instagram.com/endu_sport/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *