“Don Chisciotte” al Teatro Manzoni

18 Gennaio, 2022 Published in Theatre, Cinema and Show

Il Don Chisciotte, il capolavoro di Miguel de Cervantes  considerato il primo romanzo moderno, è nella classifica mondiale il quarto libro più letto al mondo. La storia narrata e i suoi due straordinari protagonisti ci suggeriscono messaggi bellissimi che valgono allora come oggi. Ci mostrano come sia importante unirsi per raggiungere un fine comune, perché solo la forza che nasce dallo stare insieme ci permette di raggiungere i nostri obbiettivi. Ci suggeriscono la bellezza della diversità e come due persone agli antipodi possano arricchirsi vicendevolmente se hanno l’umiltà di ascoltarsi e di capirsi. Il nobile Hidalgo, idealista e folle, e il suo fido scudiero Sancho Panza sono gli unici personaggi della letteratura che si armonizzano assorbendo reciprocamente le proprie peculiarità.

E’ sempre un’emozione incontrare i protagonisti e sentire dalle loro voci la forza e l’emozione dello spettacolo che andranno a mettere in scena. Serra Yilmaz nell’interpretare Sancho Panza ci mostra come questo personaggio sia trasversale ed inclusivo, non è importante se sia donna, uomo, fluido o altro, è la sua essenza e la sua personalità che connota chi è.

Alessio Boni e Serra Yilmaz ci aspettano al Teatro Manzoni di Milano da questa sera, 18 gennaio, fino al 30 gennaio 2022.

Marco Balsamo presenta “DON CHISCIOTTE“, adattamento di Francesco Niccolini, drammaturgia di Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Marcello Prayer e Francesco Niccolini; con Alessio Boni e Serra Yilmaz, Francesco Meoni, Pietro Faiella, Liliana Massari, Elena Nico, ronzinante Biagio Iacovelli; scene Massimo Troncanetti, costumi Francesco Esposito, luci Davide Scognamiglio, musiche Francesco Forni, regia Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Marcello Prayer.

www.teatromanzoni.it – www.facebook.com/TeatroManzoni/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *

Captcha loading...