Baume & Mercier at SIHH 2019

26 Gennaio, 2019 Published in Jewellery

Creare l’orologio perfetto per il polso della donna, un orologio dall’eleganza delicata e dalla femminilità preziosa. Baume & Mercier presenta a Ginevra Clarisisma Lady un segnatempo dedicato all’universo femminile, reso ancora più speciale perché il quadrante è di madreperla e la lunetta è tempestata di diamanti.

Tutto il savoir-faire della Maison e il suo spirito innovativo si concentrano nell’inedito Clifton Baumatic Calendario Perpetuo, creato per conquistare il cuore degli appassionati delle grandi complicazioni. Il suo quadrante “bianco caldo” con finitura porcellana è impreziosito da tre lancette dorate e da un vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso; mentre il cinturino è stato pensato in pelle di alligatore nera con fibbia ad ardiglione in oro rosso 18 carati. La Maison pone la sua firma caratteristica nel cuore del movimento, qui la lira assume la forma del simbolo Phi.

Per il Clifton Baumatic è stato realizzato un quadrante sfumato blu che si scurisce verso il centro, avvicinandosi alla tonalità del nero; il quadrante è illuminato da una minuteria bianca e lancette rodiate. Il cinturino intercambiabile può essere scelto in pelle di alligatore nera con fibbia ad ardiglione o in una versione con bracciale in acciaio a cinque file, dotato di tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza. Per renderlo ancora più speciale il fondello è in vetro zaffiro, per consentire di ammirare in trasparenza le ricercate finiture del calibro.

“Accettare solo la perfezione, produrre soltanto orologi della più alta qualità”. Baume & Mercier

Create the perfect watch for the woman’s wrist, a watch with a delicate elegance and a precious womanhood. Baume & Mercier presents at Geneva the Clarisisma Lady, a watch dedicated to the female universe, more special thanks to a mother-of-pearl dial and a diamond-set case.
All the House’s expertise and innovative spirit are concentrated in the unreleased Clifton Baumatic Perpetual Calendar created to conquer the hearts of fans of grand complications. Its “
warm white”dial is embellished with porcelain finish, three gold gilt and a anti-reflective sapphire crystal; the strap was made in black alligator with 18-carat red gold buckle. The Maison puts its signature feature in the heart of the movement, here the lira takes the form of the symbol Phi.
For the Clifton Baumatic is made in a blue-to-black gradated sunburst dial featuring a white minute track and rhodium-plated hands. The interchangeable strap can be chosen in an interchangeable black alligator leather strap with a pin buckle and one features a five-row steel bracelet with a triple folding clasp and security push-pieces. To make it even more special the sapphire crystal case back is transparent, so you can admire the refined finish of caliber.
” Accept only perfection, producing only watches of the highest quality “. Baume & Mercier. 

www.baume-et-mercier.com – www.facebook.com/BaumeEtMercier/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *