“Audrey. Una vita, uno stile” by Chiara Pasqualetti Johnson

15 Dicembre, 2022 Published in Theatre, Cinema and Show

Una donna dal fascino magneticamente semplice, dallo stile raffinatamente unico che è divenuta un’icona di stile per tutte le generazioni, passate, presenti e future. Non la si può descrivere, basta guardarla per rimanere affascinati da lei e dalla sua essenza. Audrey Hepburn è una di quelle persone che non avevano bisogno di ostentare, le bastava semplicemente essere per catalizzare l’attenzione e per incantare con il suo candore e il suo charme. Alta, sottile, educata, sempre sorridente, disciplinata e colta conquistava con lo sguardo da cerbiatta e i suoi modi gentili. I suoi personaggi indimenticabili fanno sognare da trent’anni, come non pensare a Holly Golightly in Colazione da Tiffany, la principessa Anna di Vacanze Romane e Eliza in My Fair Lady.

Oggi la riviviamo e magari scopriamo qualcosa che ancora non sapevamo grazie alle parole e alle immagini scelte da Chiara Pasqualetti Johnson. Tra le convinzioni dell’attrice c’era il fatto, oggi molto attuale, che ognuno dovesse trovare il proprio look per poi adattarlo ai cambiamenti della moda, e non viceversa, e l’idea di possedere pochi capi, ma di qualità e duraturi.

“Sapeva valorizzare in maniera straordinaria un fisico quasi androgino, indossando con la stessa classe un semplice dolcevita nero o gli strepitosi abiti di scena dei suoi film. Eppure, dietro ognuna di quelle meravigliose creazioni, traspare sempre l’anima di Audrey, a dimostrazione del fatto che non basta essere in grado di indossare bene un capo, ma si debba anche riempirlo di personalità.” Chiara Pasqualetti Johnson.

Il libro segue l’intera esistenza dell’attrice fino a quando, poco prima di compiere sessant’anni, più bella che mai, divenne ambasciatrice dell’Unicef per dedicare le sue ultime energie ai bambini del Terzo Mondo. 

“Io credo nel rosa. Io credo nel baciare, baciare un sacco. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nell’essere forti quando tutto sembra andare male. Io credo che le ragazze felici siano le più carine, Io credo che domani sarà un altro giorno, Ed io credo nei miracoli.” Audrey Hepburn

www.whitestar.itwww.facebook.com/whitestarlibri/www.facebook.com/dolcissimame.it

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *

Captcha in caricamento...