“Fanfare in Concerto”

31 maggio, 2019 Published in Events

Era molto tempo che non sentivo nel cuore l’orgoglio di essere milanese e più in generale italiana. Ed era moltissimo tempo che non sentivo scorrere un brivido sotto la pelle cantando il nostro inno. “Fanfare in concerto” è riuscito a compiere qualche magia, trasformando una normale serata milanese in momenti di pura emozione e bontà. Ci vorrebbero più occasioni per sentirci uniti, sentire il calore degli altri e sentire la consapevolezza di essere un tutt’uno più grande e completo. Il desiderio di donare a chi è meno fortunato di noi e di festeggiare, in anticipo, l’anniversario della nostra Repubblica, ha riunito un folto pubblico al Teatro Dal Verme di Milano. Alla presenza del Prefetto Renato Saccone e del Sindaco Giuseppe Sala la bellezza della musica ci ha conquistato.
Sul palco La Fanfara dell’XI° Reggimento dei Bersaglieri, la Fanfara di presidio del Comando Marittimo del Nord, la Fanfara del Comando della Prima Regione Aerea, la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, la spumeggiante e talentuosa Arisa, la voce bellissima di Madeley Reneè, la straordinaria Joyce Elaine Yuille, l’encomiabile Matteo Fedele e il carismatico Nick The Nightfly. A presentare la solare e frizzante Juliana Moreira.

Il grande cuore dei presenti ha donato fondi per finanziare il lavoro della giovanissima Dottoressa Mara Salomè, impegnata presso l’IRCCS di valutare l’efficacia di una nuova proteina che potrebbe aiutare  nella lotta contro la leucemia linfoblastica acuta di tipo B nei bambini.

Per alcune delle foto pubblicate ringrazio @morinostudio @CiakLife – Album Italia.

www.fanfareinconcerto.com – www.facebook.com/events/ – www.morinostudio.com/ – www.facebook.com/MorinoStudio – www.fondazioneveronesi.it – www.facebook.com/fondazione.veronesi/ – www.assobersaglieri.it/11-reggimento/ – www.aeronautica.difesa.it/storia/ComplessiMusicali/Pagine/Fanfara1RA.aspx – www.facebook.com/pages/category/Musician-Band/Fanfara-del-III-Reggimento-Carabinieri-Lombardia-Milano

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>