Conferenza Stampa Parco Valentino 2019

5 ottobre, 2018 Published in Motors, Yachts and Airplanes

Il bellissimo Castello Sforzesco di Milano è stato scelto per presentare in anteprima l’edizione di Parco Valentino 2019. Una manifestazione che coinvolge tutti gli appassionati di motori, ma che si prefigge l’obbiettivo di far nascere la passione anche in coloro che ancora non ce l’hanno. Un evento grandioso che ogni anno si rafforza, cresce e si arricchisce di novità ed eventi. Un salone diffuso che dal 19 al 23 giugno 2019 coinvolgerà tutta la città di Torino con esposizioni ed eventi dinamici. Ci sarà anche l’attesissimo ritorno della Supercar Night Parade, la parata di supercar, prototipi, hypercar, concept car, vetture a guida autonoma, a propulsione elettrica e auto classiche che sfileranno nel circuito cittadino. Un’occasione speciale anche per inaugurare la tappa milanese della mostra fotografica che ripercorre la storia delle Case automobilistiche, sono esposti i pannelli dedicati al primo e all’ultimo modello che ciascun brand presente ha costruito, partendo dalla prima nata nel 1900: la Mercedes-Benz.

E’ poi stata presentata  la 12° edizione del Trofeo Milano, gara di abilità per auto classiche dal 1900 al 1970, che il svolgerà il 6 Ottobre. Le auto partiranno dalla sede dell’Aeronautica Militare di Linate e, attraversando le strade meneghine, giungeranno proprio al Castello Sforzesco. Al vincitore il CMAE, ente organizzativo, consegnerà il Trofeo Fiocco Terminale (creato con una struttura decorativa originale delle guglie del Duomo) che rimarrà in suo possesso per un anno.

Tra gli ospiti presenti alla conferenza stampa la famiglia Minardi. Alcune foto sono didi Stefano Tonetto.

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>