E’ accaduto qualcosa…luci, transenne, orme sospette…tutti gli indizi portano sulla scena del crimine: il Teatro Barclays Nazionale. Giunti qui ci accoglie una lunga passerella gialla, uomini in abito scuro, occhi di bue che illuminano la notte e piccole impronte che disegnano una figura nota…ed ad un certo punto notiamo una sagoma disegnata con il gesso, istintivamente alziamo gli occhi e sulla facciata campeggia la figura che si delineava nelle orme e non ci sono più dubbi: ci troviamo alla prima di “The Blues Legend”!!!
Un parterre d’eccezione è giunto in questa serata speciale per assistere allo spettacolo e poter rendere omaggio alla regista Chiara Noschese ed al cast.
L’attesa è finita e finalmente si alza il sipario. Musiche straordinarie, sapienti arrangiamenti, voci travolgenti e potenti, grande presenza scenica, una scenografia originale e perfettamente in grado di immergerci nella storia e di catapultarci in un’altra dimensione, sono alcuni degli ingredienti che hanno reso questo musical veramente emozionante e di alto livello.
Ci si affeziona subito ai personaggi che catturano la simpatia del pubblico grazie alla loro semplicità, ognuno ha un proprio carattere ben definito ed una sua forza interiore.
Dopo una prima che è stata in grado di regalare emozioni, di farci ballare e cantare dalle nostre poltrone con i protagonisti, questo musical non potrà che essere un successo.
Tra gli ospiti: Il maestro della moda e dello stile italiano, Giorgio Armani (i costumi dello spettacolo sono firmati Emporio Armani); Renato Pozzetto, Giusy Versace, Cristiano Militello di Striscia la Notizia, Melita Toniolo, Andrea Viganò (Pistillo), Antonio Provasio e Luigi Campisi (I Legnanesi), Claudia Peroni, Davide Paniate (Zelig), Enzo Polidoro (I Turbolenti, Colorado), Maria Teresa Ruta, Vincenzo Bova.
Il cast: Loretta Grace, Floriana Monici, Loredana Fadda, Martina Biscetti, Silvia Di Stefano, Cristina Benedetti, Samuele Cavallo, Heron Borelli, Lorenzo Tognocchi, Simone Colombari, Mario Acampa, Fabrizio Checcacci, Arianna Bergamaschi.