Swatch Countdown for Expo

12 Marzo, 2015 Published in Jewellery

Dinamicità, anticonformismo, energia, divertimento e spirito democratico sono le caratteristiche di un brand molto amato: Swatch. Proprio per queste caratteristiche è stato scelto da Expo quale partner per dare il via al countdown ufficiale che ci porterà all’inaugurazione della grande avventura dell’Expo.

Ieri sera, a 51 giorni dall’inizio dell’Esposizione Universale, è iniziato il conto alla rovescia. E’ stato scelto il 51esimo giorno perché 51 è il numero dei componenti e del movimento del mitico orologio.

Swatch ha presentato la sua collezione “Mediterranean Dolce Vita”, una line colorata ed allegra, che si ispira a 4 elementi della cucina mediterranea: il pomodoro, la cipolla, l’arancia e l’acciuga. A questi quattro ingredienti saranno dedicati momenti a tema, molto dinamici, all’interno dell’originale Pop-Up Store presente in Expo.

Grazie allo spirito ecologista e green di Swatch verrà creta in Kenya la foresta Swatch, composta da alberi da frutta. I primi 5.100 clienti che entreranno nello store, nel sito espositivo, contribuiranno a piantare in Kenya un albero personalizzato. Verrà loro fornito un codice e potranno così seguirne la crescita sul Web.
La società svizzera donerà inoltre alla città di Milano 51 alberi da poter piantare per renderla ancora più green!

A spingere il bottone del luminoso Totem-Orologio formato da cubi, nei colori ufficiali di expo, c’erano: Carlo Giordanetti (Direttore creativo Swatch), Laura Burdese (Countyr Manager Swatch Group Italia),Giuseppe Sala (Commissario Unico delegato del Governo per Expo) e la madrina Filippa Lagerback.

www.swatch.com – www.expo2015.org