Matter of Stuff

6 Luglio, 2017 Published in Art & Design

Mixando creatività, sapienza artigianale e materiali preziosi ne nascono oggetti d’interior design lussuosi e all’avanguardia. Questa è la filosofia che guida la scelta di Matter Design nel creare nuove collezioni. Durante il Salone del Mobile ha scelto una location esclusiva, il Me Milano – Il Duca, per svelare la collaborazione con sei designer internazionali e quello che abbiamo visto è veramente affascinante.

Sfere scomposte creano l’effetto della collisione o torri ottagonali s’intrecciano e si incastrano, sono le lampade (“Collision Lamp”) e i vasi (“Fortress Vase”) creati da Lara Bohinc.

Metallo e legno giocano insieme per creare forme geometriche, il primo, in forma liquida, s’infila nelle morbide venature del secondo, creando un confine esclusivo tra i due. Prendendo come spunto i colori del mare all’alba i tavoli ne assumono il colore, le gambe sembrano schizzi d’acqua e le venature sembrano disegnare ciottoli lambiti dalle onde. (“Eco” by UUfie)

Come i nostri ricordi sono composti da un insieme di momenti unici e irripetibili, così la stratificazione del metallo, grazie agli studi di Tim Vanlier, porta alla nascita di nuove e ineguagliabili forme. (“Remetaled/Mirrored”)

Alessandro Zambelli, attingendo al passato raffinato della Parigi degli anni’20 e all’Art Decò, plasma oggetti d’arredo che strizzano l’occhio ala contemporaneità. Linee essenziali vengono arricchite con decori e il metallo ossidato viene intarsiato come fosse legno.

Moreno Ratti ha voluto sottolineare la bellezza senza tempo del marmo, creando forme che si sposassero perfettamente sia con il passato che il presente.

Lo studio che permette di ricreare la morbidezza dei tessuti in un materiale rigido come il marmo ha da sempre impegnato gli scultori, fin dall’antichità. Olga Bielawska, rimanendone affascinata, ha cercato di mettere a punto una tecnica in grado di creare un’illusione ottica: quella di una stoffa adagiata su di un tavolo: “The Veiled”.

www.matterofstuff.comwww.facebook.com/Matter-of-Stuff www.facebook.com/dolcissimame.it/