“I Flood Myself with Light of the Immense” Lolli e Memmoli

21 Aprile, 2015 Published in Art & Design

Luci e forme in grado di creare emozioni, il design che si trasforma in arte per essere guardato, sentito e vissuto, con gli occhi, il cuore e la mente.  La preziosità dei cristalli, il gioco dei colori, la creatività e originalità delle idee, la fine e sapiente lavorazione danno vita a lampade “magiche”.
I cristalli, uniti tra loro da una trama di riccioli, ricreano quasi un tessuto elastico o una pelle di tamburo, disegnano curve morbide e naturali e creano un prezioso equilibrio di gravità e sospensione.
Altre volte giochi di cristalli, appesi con delicatezza in modo asimmetrico, disegnano linee irregolari che grondano luce. Le trame, finemente intrecciate, con la loro morbidezza, sembrano opporsi alla forza gravitazionale.
La luce irradiata è pulsante e vivida, gioca insieme alle forme per creare qualcosa di unico.
Come spesso accade se la singolarità è qualcosa di speciale, nel momento in cui la si unisce a qualcosa di altrettanto straordinario, si ottiene la sublimazione di entrambe.
La luce di Lolli e Memmoli ha iniziato a dialogare con l’arte di Christian Balzano e ne è nato qualcosa di unico che colpisce per la sua raffinatezza, sensibilità, forza ed essenzialità.
Nelle sue opere l’artista ha trasfigurato i lampadari, traslandoli in un mondo parallelo, ricco si significati. Di forte impatto visivo, a poco a poco li si scopre, si apprezzano i piccoli particolari e si colgono significati inaspettati.

http://www.lollimemmoli.it/it/ https://www.facebook.com/pages/Lolli-e-Memmoli/1400400036946214?fref=ts

http://www.christianbalzano.com/https://www.facebook.com/christian.balzano.14?fref=ts