Leadership, Giovani e Futuro

30 Ottobre, 2019 Published in Events

Il bellissimo Palazzo Visconti, dallo stile ricco ed esuberante, ha accolto una squisita cena, occasione creata ad hoc per parlare di leadership, giovani e futuro. Un tema oggi molto attuale, del quale si sente sempre più spesso parlare. In Italia ci sono moltissimo giovani che si affacciano al mondo del lavoro ricchi di volontà, speranza e idee innovative. L’idea è stata quella di riunirli, in una splendida cornice, per confrontarsi tra loro, ascoltare chi è riuscito a realizzare un progetto e aver modo di avere un dialogo con le istituzioni. Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha introdotto la serata, presentando gli ospiti, tra i quali: Giulio Blei, Founder & CEO di GoVolt (lo sharing su due ruote); Marco Mottolese, Founder & CEO di Foorban (il primo ristorante digitale italiano) e Stefania Raddoccia, Managing Partner di EY Italia Tax&Law (assistenza più innovativa puntuale ed efficiente). Loro sono un esempio di giovani che sono riusciti a tramutare un’idea in business.

Il Rotaract di Porta Venezia, promotore dell’iniziativa, ha voluto fossero presenti anche dei rappresentanti dei Giovani Monarchici e il loro Presidente, Simone Balestrini che mi ha gentilmente invitata. Il loro intento è quello di ripartire dalla bellezza per rilanciare l’Italia del futuro. Insieme a loro ViviMi, volti a creare una per una Milano 2.0 e Hyppo Community, associazione senza scopo di lucro.

Lumiere Banqueting ha servito un risotto alla milanese con ossobuco brasato con gremolada o in alternativa con stracciatella di bufala e uno sformatino di cioccolato con cuore morbido su coulis di frutti rossi. Per i vini: Civico 2′ Campania Falanghina IGT tenuta Fontana e Civico 28′ Campania Aglianico IGT Tenuta Fontana.

www.instagram.com/dolcissimame.it/ – www.ordinidinasticicasasavoia.it – www.giovanimonarchici.it – www.facebook.com/giovanimonarchici/ – www.rotaractmilano.it  – www.facebook.com/rotaractor

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *