Le prove per il Gran Ballo della Venaria Reale – Carlo Pignatelli

17 Novembre, 2017 Published in Fashion

La prova dell’abito è un momento intenso e delicato. Carlo Pignatelli incontra personalmente le debuttanti nel suo atelier e sceglie quale abito indosserà ciascuna di loro per il ballo. Silhouette, incarnato e intuito artistico fanno in modo che a ognuna di loro venga designato il vestito adatto. Sul volto delle fanciulle è visibile l’emozione e la gioia di vedersi trasformate in bellissime principesse grazie alla magia di un abito speciale che le accompagnerà in una delle serate più importanti.

Per ciascuna di loro, così come per i cadetti che le accompagneranno, muovere i primi passi di danza, per seguire le armoniose melodie dell’orchestra, è un’avventura nuova, una sfida appassionante ed entusiasmante. La coreografa  Ida Pezzotti ha incontrato prima gli Allievi Ufficiali nell’Accademia Navale e poi le debuttanti, separatamente, e, seguendo come unico criterio quello dell’altezza, ha formato virtualmente le coppie.   Solamente nella fase finale le coppie si sono finalmente incontrate e hanno iniziato insieme le prove. L’attesa di sapere chi sarà il proprio cavaliere o la propria dama ha quasi certamente creato qualche batticuore, chissà se le aspettative sono state soddisfatte…Come si addice ad un animo romantico mi piace pensare che, ogni anno, in occasione del Gran Ballo, scocchi qualche amore che, come nelle più belle favole, abbia il suo “per sempre”.

www.granballodellavenariareale.it – www.facebook.com/granballodellavenariareale/ – www.marina.difesa.it – www.facebook.com/MarinaMilitareOfficialPage/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/ – www.carlopignatelli.com  – www.facebook.com/carlopignatelliofficialpage/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *