La Prima del Musical Dirty Dancing

16 Ottobre, 2014 Published in Theatre, Cinema and Show

Giovedì sera la notte milanese si è tinta di fucsia, questo colore simboleggia cordialità, grazia, decisione, gusto e vistosa eleganza. Aggettivi che ben si adattano allo spettacolo che ha debuttato al Teatro Nazionale: Dirty Dancing – The Classic Story On Stage. La storia d’amore di Babe e Johnny ha fatto sognare milioni di ragazze ed i rimi travolgenti dei suoi balli le hanno fatte scatenare. La magia è stata ricreata sul palcoscenico del teatro milanese e la storia di due ragazzi che si innamorano perdutamente e per i quali lottare per quello in cui si crede è ancora possibile, ha ripreso vita.
Sara Santostasi, ha visto realizzarsi il suo sogno e interpreta una Babe fragile, impacciata, ma nello stesso tempo forte e determinata, mentre Gabrio Gentilini porta sulla scena il personaggio di Johnny con coraggio e passione. Federica Capra sul palco è flessuosa ed elegante, una bravissima ballerina che dà vita alla biondissima Penny.
Suggestive e d’atmosfera le scenografie scandiscono il ritmo della storia, proiettando lo spettatore nell’America degli anni ’60. L’orchestra composta da 8 elementi diffonde nel teatro le sonorità coinvolgenti che tutti noi conosciamo bene. Gli attori del cast insieme al corpo di ballo completano lo spettacolo. 

L’emozione è stata resa ancora più reale dalla presenza solare e coinvolgente dell’autrice della storia, la grandissima Eleanor Bergstein.

Un Parterre d’eccezione tra cui Barbara d’Urso, Adil Rami, Riccardo Montolivo, Cristina De Pin, Massimo Lopez, Sergio Muniz, Gigi Garretta, Angelo Pintus, Enrico Bertolino, Martina Colombari, Alessandro Costacurta, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Max Laudadio, Emanuela Folliero, Cecilia Capriotti, Gianluca Mobilia, Justine Mattera, I Boiler, Bruno Cabrerizo, Jonathan, Ivana Mrazova, Lorena Grace, Marta Rossi e tantissimi altri!