Le mode seguono un must: nulla rimane “fuori moda” per sempre, le tendenze seguono corsi e ricorsi storici che le fanno riaffiorare dalle sabbie del tempo.
Così oggi ritorna a splendere un nome che ha segnato la storia dei parrucchieri italiani e non solo: Vergottini. Giovanni Vergottini, insieme ai figli Lina e Celeste, lavava i capelli versando l’acqua da una brocca di rame, per non rovinarli e renderli più lucidi, e inventò il caschetto che plasmò su teste famose tra le quali: Louise Brooks, attrice americana del cinema muto, Caterina Caselli, Raffella Carrà, Loretta Goggi…
Una passione e un’arte oggi portata avanti con maestria da Jill Marie Luise Vergottini. La nuova sfida è quella di aver aperto un nuovo salone, nel quale dedicarsi al culto del bello, e farlo insieme a un marchio emergente della moda: “Sakura”, fondata da Simone Tessadori e Emanuele Paonessa.
Le sue porte si sono aperte ieri con la promessa di sorprendere ed essere sorpresi, un po’ curiosi? Fate un salto in Corso Garibaldi al 104, poi fateci sapere 🙂
Catering: Viennoiserie Gian.
www.ivergottini.com – www.facebook.com/ivergottini/ – www.facebook.com/Sakura-Paonessa_Tessadori – www.facebook.com/Dolcissimame