Inizia ufficialmente il XXII° “Gran Ballo della Venaria Reale”

23 Ottobre, 2017 Published in Events

La trepidazione dell’attesa è un’emozione che pervade ognuno di noi e ci fa pregustare l’istante in cui tutto avrà inizio. Per goderci appieno questi momenti unici ci possiamo regalare piacevoli anteprime e assaggi di quello che verrà. Vienna Sul Lago ha preparato alcuni appuntamenti molto speciali per accompagnarci fino al “Gran Ballo della Venaria Reale”.

Per dare inizio alla XXII° edizione ci ha invitati nella Reggia Sabauda per incontrare la Marina Militare. Insieme a tre suoi esimi esponenti abbiamo ripercorso l’affascinante storia dell’arma, prima accompagnati  dalle loro parole, poi attraverso scatti fotografici. Alla fine della mostra ci siamo accomodati nello splendido giardino per essere abbracciati dalle suggestive e coinvolgenti melodie eseguite magistralmente dalla Banda della Marina Militare. Alcune delle future debuttanti, elegantemente vestite da Carlo Pignatelli, sono state scelte per introdurre i brani eseguiti.

Alla fine, con ancora nella testa le note suonate, abbiamo scoperto, in anteprima, l’abito creato da Carlo Pignatelli per l’occasione e ispirato a Lady Diana, alla quale è dedicata una mostra alla Reggia. Un romantico abito, che evoca subito l’eleganza della principessa grazie alla sua aurea romantica e da fiaba. Un corpetto a cuore finemente ricamato con delicate spalline si appoggia dolcemente su una gonna di tulle che ricorda una soffice  ed eterea nuvola.

www.granballodellavenariareale.it – www.facebook.com/granballodellavenariareale/  – www.marina.difesa.it – www.facebook.com/MarinaMilitareOfficialPage/ – www.carlopignatelli.com – www.facebook.com/carlopignatelliofficialpage/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *