Inaugurazione Garage Italia

9 Novembre, 2017 Published in Events | Motors, Yachts and Airplanes | Restaurants

A Milano esiste un luogo dall’architettura straordinaria, nato negli anni della Dolce Vita e del miracolo economico, che è rimasto sopito e dormiente per molti anni, fino a che l’estro, la fantasia e la magia di Lapo Elkann non gli hanno donato nuova vita e splendore. Grazie anche al tocco sapiente del grande architetto Michele De Lucchi il sogno si è trasformato in realtà ed è stato inaugurato un luogo che accoglie e unisce le eccellenze italiane del design, del food, della creatività e del motion. Perchè Lapo è un forte e orgoglioso sostenitore dell’italianità.

All’aspetto esteriore dell’edificio è stata data nuova forza e brillantezza, rispettando e valorizzando il disegno originario. La vernice utilizzata è a base di Airlite, che usa la luce del sole per ridurre notevolmente la presenza di sostanze inquinanti nell’aria.

All’interno pulsa un cuore colmo di creatività, inventiva ed eccellenza, dove gli amanti del bello e della personalizzazione potranno realizzare i loro sogni. Ogni dettaglio è curato con la massima attenzione ed è estremamente affascinante conoscerne la natura.
Entrando si è subito colpiti dai 1.100 modellini di automobili che decorano il soffitto e qui si può cominciare la nostra esperienza, gustando una fumante tazza di caffè. Poi ci si immerge nell’hub creativo, luogo ispirazionale dove si può scegliere tra svariate tonalità cromatiche  e materiali. Mentre si decide la propria customizzazione, ci si può concedere una pausa adrenalinica alla guida del simulatore professionale e iperrealistico di Allinsports, partner tecnico della Driving Academy di Ferrari.

Per salire al primo piano si possono percorrere le scale, che riproducono un calco di pneumatici, o prendere l’ascensore, rifinita con la pregiata pelle Foglizzo Leather. Qui entriamo nel mondo dei sapori regionali italiani, rinnovati e curati da Carlo Cracco e dallo Chef Gabriele Faggionato. I nomi dei piatti sono evocativi della storia dell’automobilismo, dedicati a Ayrton Senna, Gianni Agnelli, alla Millemiglia e alla Parigi Dakar…
Sul soffitto la sagoma di una pista elettrica giocattolo con 22 mini modelli di Formula 1, tubi di scarico a formare lampade, poltrone formate dai sedili della Ferrari Daytona e della Ferrari 599 e un divano ispirato alla storica Ferrari di Gianni Agnelli. Al centro la carrozzeria di una Ferrari 250 GTO è stata trasformata in una cocktail station. Sulla terrazza è stato creato il “Riva Privèe”, allestito come l’Aquarama (al mondo Riva sono dedicati anche i servizi igienici) e un giardino tropicale.

Garage Italia si propone di essere uno spazio nel quale vivere emozioni e dove sperimentare la condivisione. Potrà inoltre ospitare eventi, shooting fotografici, sfilate, presentazioni e attività artistiche. Senza limiti o barriere all’immaginazione, ai desideri e alle esperienze.

www.garageitaliacustoms.it – www.facebook.com/garageitaliacustoms/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *