“Il Sogno del Natale”

5 Dicembre, 2019 Published in Events

Il Natale con la sua magia, le sue mille luci, le sue incantevoli decorazioni e i sospirati doni affascina da sempre grandi e piccini. Il Villaggio di Babbo Natale è situato nella lontana e nevosa in Lapponia, così ogni anni, per farlo sentire un pò più vicina a tutti noi, con un incantesimo, appare in diverse parti del mondo, con le sue case, i suoi abitanti e naturalmente lui Babbo Natale!

Da ieri è comparso all’Ippodromo Snai San Siro e promette di regalare emozioni a tutti. Io sono entrata in questo universo incantato popolato da giocosi e festosi Elfi. Iniziamo a sognare insieme. Prima di tutto dobbiamo scrivere la nostra letterina, nella quale stilare la lista dei desideri, poi recarci all’Ufficio Postale, per farla timbrate e infine imbucarla. Ora che ci siamo assicurati di aver comunicato i nostri desideri, possiamo goderci una passeggiata per il villaggio. Sono andata a dare un’occhiata alla Grande Fabbrica dei Giocattoli, dove vengono creati e impacchettati i doni. Poi, in silenzio, ho sbirciano nella Casa degli Elfi, facendo attenzione a non svegliare i piccoli aiutanti di Babbo Natale. Nella loro cucina c’era un gran fermento, così ho proseguito, attraverso il Corridoio degli Antenati, alla volta della Casa e Studio di Babbo Natale. Qui lui in persona, insieme alla moglie, ha fatto gli onori di casa, mostrandomi la sua dimora. Lì accanto c’è il Ricovero delle Renne, in cui viene custodita anche la Grande Slitta.

Ora, dopo Il Sogno di Natale, è tempo di tornare a casa e alla realtà, conservandone nel cuore ogni ricordo.

Il Sogno di Natale è stato realizzato grazie ai contenuti artistici di Richi Ferrero, alle scenografie di Carmelo Giammello e alle performances curate da Bledi Radonshiqi. Il Villaggio avrà anche un’area food, con casette di legno che proporranno prodotti gastronomici tipici del territorio italiano. Per rendere ancora più allegra quest’atmosfera natalizia un trenino colorato farà tappa nei vari mondi da esplorare.

Sponsor & Partner: Dea Kids, Dea Junior, Disco radio, IMC Toys, Piaceri D’Italia, Tocket Master, TicketOne, Twinkly, Viridea.

www.ilsognodelnatale.it – www.facebook.com/ilsognodelnatale www.instagram.com/ilsognodelnatale/ – www.instagram.com/dolcissimame.it/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *