Abarth Stories…”la terra ed il cielo”

10 Settembre, 2015 Published in Motors, Yachts and Airplanes

Italianità, perfetta sincronia tra uomo e macchina, coraggio supportato da esperienza e preparazione, un team affiatato e preparato, una leadership forte e perfettamente integrata al gruppo, passione, adrenalina, velocità, soddisfazioni ed emozioni sono i tratti che accomunano il mondo delle auto da corsa con quello degli areoplani delle Frecce Tricolori.
Massimo Tammaro, grazie al ruolo di comandante delle Frecce Tricolori e consulente della Ferrari, è riuscito a trasmettere con poche e semplici parole, ma efficaci e coinvolgenti, tutta la bellezza, l’intensità e la difficoltà della sua esperienza.
Due mondi per certi versi molto simili e per altri invece molto diversi, capaci di esercitare un grande fascino per chi li segue dall’esterno e di trasmettere le stesse emozioni a chi ha la fortuna di viverli da protagonista.
Due messaggi mi hanno colpita in particolar modo: se si ha un sogno è doveroso per noi stessi provare a realizzarlo e la cosa più importante è l’impegno che ci si mette per raggiungerlo ed il percorso che si vive nel mentre. Il secondo è che un leader non lo è mai da solo, lo è grazie alla collaborazione di valide persone che lo coadiuvano, quindi è necessario saper ascoltare gli altri, valutare, ponderare e poi prendere la propria decisione avendo tenuto conto di tutto.

www.abarth.it www.facebook.com/Abarth.Italia