#ioscelgome di Serena Fumaria

21 Novembre, 2018 Published in Events

Il 25 novembre sarà la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, un tema molto attuale al quale è stata data particolare rilevanza attraverso il movimento #metoo.  Si parla sempre delle donne che, purtroppo, queste violenze le hanno subite, io vorrei porre l’attenzione anche sulle meritevoli donne che aiutano  le vittime a superare il trauma e a ricominciare a vivere più serenamente. Tra esse c’è Serena Fumaria, Mental Coach, che, dopo tanti anni di volontariato a contatto con questa realtà, ha brevettato un metodo #ioscelgome che aiuta a guarire dal Narcisista Patologico e ad uscire dalla dipendenza emotiva. Serena ha pubblicato un libro, “Diario di una hostess”, nel quale la protagonista Alice, per l’appunto un’ hostess di professione, racconta amori, amicizie reali e virtuali, viaggi e colpi di scena frizzanti. Nel libro è presente un sotto testo e un rimando allo scottante tema degli abusi della personalità.

Proprio grazie a questo libro Serena Fumaria riceverà il “Premio Speciale Milano Donna”, durante la cerimonia del “Premio letterario Milano International”, organizzato dall’associazione Pagasus Cattolica. L’evento vedrà la partecipazione di personalità del giornalismo, della letteratura, della televisione e dello spettacolo. Il premio nasce da un’idea dello scrittore Roberto Sarra il quale desiderava creare una kermesse “Cultural Chic” che riuscisse ad abbinare la tradizione letteraria italiana ed europea al dinamismo contemporaneo.

Il “Premio letterario Milano International” si terrà il 24 Novembre presso la Sala Barozzi dell’Istituto dei ciechi di Milano.

www.premioletterariomilanointernational.it – www.facebook.com/groups/443172959392552/ – www.youtube.com/channel/UCSS45lzEZrSCLS0xrgenyGg – www.corso-mental-coaching.it/team_item/serena-fumaria/ – www.facebook.com/diariodiunahostess/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *