Tuttofood 2019

10 maggio, 2019 Published in Food & Beverage

L’arte di saper far crescere materie prime di qualità, la maestria della loro lavorazione, la creatività e sapienza nell’abbinarle sono gli ingredienti che caratterizzano il buon cibo e l’ottimo vino. Mangiare e bere non sono solo un’esigenza primaria che ci permette di ricevere il sostentamento per vivere, ma sono soprattutto un piacere che appaga i cinque sensi. All’enogastronomia è stata dedicata la manifestazione “Tuttofood“, un tripudio di eccellenze dal respiro internazionale. Un evento che ci permette di toccare con mano i prodotti tra i più deliziosi e pregiati che il nostro territorio sa offrire e che ha saputo dare spazio anche a espositori stranieri.

Uno dei vanti italiani è sicuramente la pasta, nelle sue varie forme e declinazioni. Insieme allo Chef Eugenio Boer, abbiamo conosciuto da vicino la prelibatezza della pasta di Gragnano del “Pastificio dei Campi“.

Le gocce lucenti, scure e profumate dell’aceto Balsamico sono un prezioso condimento, ne sa qualcosa “La Vecchia Dispensa” che da generazioni lo produce con amore. Accanto ad esso non può mancare l’olio, considerato una ricchezza fin dall’antichità. Al “Palazzo di Varignana” si produce con passione un olio di grande qualità.

Agromonte” è una società agricola siciliana che ha fatto della modernità e della qualità del prodotto la chiave del suo successo. “Delizie di Calabria” ha rivalorizzato la millenaria cultura calabrese, grazie alla quale i prodotti naturali sono lavorati secondo ricette e metodi che si tramandano da secoli.

Calvisius, un antico nobile romano e grande gourmet, ha dato il nome a un caratteristico paesino: Calvisano. In questa zona ci sono acque purissime che sono alla base dell’eccellente ecosistema che ha reso speciale il caviale “Calvisius“, una delle prelibatezze più raffinate della gastronomia mondiale.

Boella & Sorrisi“, nata dal matrimonio tra due realtà artigiane: la famiglia Boella, a fine Ottocento aprì il primo laboratorio di panettoni e pasticceria, e la famiglia Silvola, proprietari della ditta Sorrisi che dal 1960 delizia tutto il mondo con le sue produzioni artigianali di cioccolato. “IDB Group” si accontenta solo del meglio e per questo annovera marchi importanti, tra i quali: Muzzi, Giovanni Cova & C, La Torinese.

Bottega” seleziona le solo le uve di qualità superiore, provenienti dalle migliori aree di produzione vinicola d’Italia, per dare  origine a vini pregiati di grande personalità. Per valorizzarli ha realizzato delle eleganti bottiglie per appagare lo sguardo oltre che il palato.

www.tuttofood.it – www.facebook.com/TUTTOFOOD – www.facebook.com/dolcissimame.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>