I cancelli, in ferro battuto e oro, di una delle dimore storiche più importanti di Europa, si sono dischiusi per accogliere ospiti eminenti. Le splendide sale decorate con legno massello, preziosi dipinti e regali mobili hanno ospitato, nel corso dei secoli, re, imperatori, uomini politici, che hanno sigillato importantissimi trattati ed accordi. Proprio in occasione della Festa della Repubblica Italiana, il Console Generale d’Italia a Nizza, Serena Lippi della Torre, ha organizzato un bellissimo ricevimento.
Personalità politiche italiane e francesi hanno testimoniato la forte unione e collaborazione tra i due paesi, tra gli altri: Christian Estrosi, Sindaco di Nizza, e Piero Fassino, Sindaco di Torino.
L’amore ed il gusto per l’arte hanno fatto si che nell’aria si diffondessero le sapienti note del Coro dell’Opera di Nizza e le voci melodiose della soprano Angelica Cirillo e del tenore Frèderic Diquèro. La terrazza ed i saloni erano resi ancora più preziosi grazie alle opere della scultrice Stefania Pennacchio, Testimonial Ambassador per Expo. L’aria era profumata dalle raffinate note olfattive dei profumi del Dr. Vranjes, grazie a Silvana Ballardini.
Il maestoso giardino tropicale, affacciato sul mare, è stato la location perfetta per un sopraffino catering. Gli illustri ospiti hanno potuto così degustare le specialità dello chef, sorseggiare ottimo vino e intrattenersi in piacevole conversazione.
Tra gli ospiti: Valeria Albertin e Giancarlo Perrella, responsabili Expo; Chiara Samugheo, fotografa di fama internazionale; Antonella Tosi, Presidente della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, sezione di Albenga, Maurizio Di Maggio, voce inconfondibile di RMC.
Stefano Conticelli, con la sua meravigliosa Bottega Conticelli, ha realizzato per l’occasione dei portachiavi a tema.
Una serata veramente indimenticabile a Villa Massèna.