Un suggestivo tramonto dai colori tenui ed avvolgenti ha accolto gli ospiti sulla bellissima terrazza, affacciata sul mare, dell’esclusivo Yacht Club Monaco. La cornice perfetta per il prestigioso Prix Monte-Carlo “Femme De l’Annè 2015”. In occasione di questo evento internazionale è stata organizzata una serata di Gala per premiare la donna che si è distinta per l’impegno nella tutela del mare. Ogni dettaglio è stato scelto con molta cura da colei che lo organizza sapientemente da 4 anni: Cinzia Sgambati Colman ed il risultato è stato eccezionale.
Un coinvolgente, effervescente e molto professionale Marco Predolin ha presentato l’evento, accompagnato dalla bellissima, bravissima e socialmente molto attiva Maria Grazia Cucinotta.
Sponsor della serata la società farmaceutica Walgreens Boots Alliance che fin dall’inizio ha creduto in questa bellissima iniziativa.
Sotto l’Alto Patrocinio di S.A.S. Il Principe Alberto II di Monaco e la Presidenza d’Onore di S.A.S. La Principessa Charlene di Monaco è stato consegnato questo prestigioso premio.
Le due donne premiate sono state: Catherine Chabaud, navigatrice e giornalista francese, e Jacqueline Gautier, presidentessa dell’associazione monegasca protezione della natura (AMPN).
Sono stati assegnati due premi speciali: alla stilista francese Agnès B., per aver recuperato nei ghiacci dell’Artico la goletta “Antartica” ed averle ridato l’antico splendore, e alla russa Anna Klyukin per il suo impegno nel finanziare associazioni che si occupano di protezione ambientale.
Il Galà è stato impreziosito dalla presenza di alcune sculture, sul tema del mare, realizzate da tre artiste: Emmanuelle Marechal, Hedva Ser e Beli.
Presenti l’ingegnere Stefano Pessina e la dottoressa Ornella Barra, rispettivamente, presidente e vice-presidente esecutivo di Walgreens Boots Alliance.