Milano sta diventando sempre più “White”. La voglia di sperimentare, di valorizzare il talento creativo dei designer e di creare un nuovo spazio per la moda hanno fatto si che questo salone, negli anni, sia cresciuto e si sia rafforzato anche a livello internazionale, confermando la sua natura di buyer oriented. Il suo intenso lavoro di scouting tra le giovani aziende della moda ha portato quest’anno alla scelta, tra gli altri, del coreano Yohanix e del marchio inglese Barbara Alan. Da quest’anno le porte si apriranno anche ai più promettenti designer contemporanei cinesi.
Per incentivare la ricerca, l’innovazione e la progettualità è stato istituito il premio Ramponi, quest’anno vinto dal designer Alberto Zambelli, che sfilerà durante Milano Collezioni.
In questa ricerca del talento “White” ha sancito una partnership molto importante con Lancia. Da sempre infatti la casa automobilistica ha uno stretto legame con la moda, l’arte e il design.
Tra gli ospiti alla conferenza stampa: Cristina Tajani (Assessore Moda), Ferdinando Fiore (Dirigente ICE), Alberto Zambelli (vincitore premio Ramponi), Francesca Cella (Direttore Generale White), Alan (Designer Barbara Alan), Simona Magnarelli (Press Office Manager Lancia) e Massimiliano Bizzi (Founder White).
www.whiteshow.it – www.facebook.com/whitetradeshow – www.facebook.com/Dolcissimame