“La caviglia è maschia” da Doucal’s

18 Gennaio, 2016 Published in Fashion | Shoes

Lo stile di un uomo risalta nei particolari e nei dettagli. Per questo il vestir bene è un’arte che si apprende con il tempo, la dedizione e la sensibilità. L’abbigliamento in un uomo ha tre punti sensibili, che l’avvocato Maresca chiama i “tre occhi”. Il primo è costituito dal bavero della giacca (palpebra), dalla camicia (cornea) e dal polsino (iride). Il secondo lo si individua nella manica della giacca (palpebra), nel polsino della camicia (cornea) e nell’orologio (iride). Il terzo infine è connotato dalla scarpa, dalla calza e dal risvolto dei pantaloni.
L’eleganza è fatta di equilibri, classicamente l’orlo deve sfiorare il collo del piede coprendo appena appena la scarpa, ma si deve prestare molta attenzione ad accostare sapientemente forma, modelli, tessuti e colori di pantaloni, scarpe e calze.
Doucal’s ha voluto dedicare un raffinato e simpatico aperitivo a questo tema. Gli ospiti sono stati coinvolti in una passerella per mostrare le proporzioni di scarpe ed orli. Il Gran Maestro del cavalleresco ordine dei Guardiani delle Nove Porte, l’Avvocato Giancarlo Maresca, ha introdotto gli ospiti all’arte del vestire con eleganza.

Tra i presenti: Franz Botrè, Gianni e Jerry Giannini.

Doucal’s ha deliziato i propri ospiti con gli squisiti tartufi di La Perla di Torino e con le note armoniose, raffinate e di carattere della fragranza Milano del Dr Vranjes.

www.doucals.it www.facebook.com/Doucals.it/ – www.laperladitorino.it – www.facebook.com/La.Perla.Cioccolato.Torino/ – www.drvranjes.com – www.facebook.com/drvranjes/ – www.noveporte.it