Festa della Repubblica a Villa Masséna

2 Giugno, 2016 Published in Events

Il desiderio di festeggiare la Repubblica è nel cuore di tutti i cittadini italiani, ovunque essi siano e, ancora una volta, Italia e Francia si trovano unite nel celebrare questa giornata. Gli spendidi giadini di Villa Masséna a Nizza sono stati la cornice nella quale le personalità politiche di questi due paesi si sono ritrovate in questo giorno speciale. Erano presenti il Console italiano a Nizza, Serena Lippi, insieme al Prefetto delle Alpi Marittime, Adolphe COLRAT e al Consigliere Municipale, Laurence NAVALESI, in rappresentanza del Sindaco di Nizza e Presidente della Regione PACA, Christian ESTROSI. Per l’occasione l’artista Omar Ludo ha ralizzato delle opere, alcune delle quali sono state dedicate e omaggiate ai protagonistii della serata.
Dopo le celebrazioni ufficiali e la presentazione di un orgoglio italiano, la nuova Alfa Romeo Giulia, la serata è continuata con una bellissima festa, deliziata dallo squisito catering di Rovida. Si ringrazia la cortese ospitalità di Jean Pierre Barbero e l’impeccabile aiuto organizzativo di Silvana Ballardini.

www.nice.fr/fr/culture/musees-et-galeries/musee-massena-le-museewww.facebook.com/La-Villa-Mass%C3%A9nawww.facebook.com/Dolcissimame/