Il Cappotto – Pitti Uomo

14 Gennaio, 2016 Published in Fashion

Il capo che nel prossimo autunno/inverno non potrà mancare nel guardaroba maschile sarà il cappotto. Sia si decida di scegliere le linee classiche, lo stile militare oppure una rivisitazione glamour e contemporanea, che si preferiscano tessuti ricercati e preziosi, high-tech o ecosostenibili, Pitti Uomo lo ha consacrato quale capo “must”.
Federico Curradi propone, nella prima collezione che porta il suo nome, uno stile contemporaneo ed innovativo avvalendosi di lavorazioni che rispettino l’ambiente. Le forme e i tessuti sono morbidi ed avvolgenti e i colori pastosi e polverosi, ispirati ai quadri del Caravaggio.
La creatività e l’animo cosmopolita dello stilista coreano Juun.J ha affascinato e conquistato. Mixa sapientemente elementi avveniristici ed elementi classici, retaggi asiatici e spirito europeo.
Vittorio Branchizio punta sull’artigianalità e fonde insieme, in un’armonia straordinaria, il romantico minimalismo delle forme e la complessità di texture e geometrie.
Paltò, emblema dell’eleganza sartoriale, trae ispirazione per la propria collezione dal cinema internazionale e, in occasione della sua presentazione, gli rende omaggio con un excursus sulla presenza del cappotto nelle più famose pellicole cinematografiche.

www.pittimmagine.comwww.facebook.com/PittiImmagineUomo/www.facebook.com/federico.curradi/www.juunj.comwww.facebook.com/mirrorJUUN.J/www.vittoriobranchizio.comwww.facebook.com/branchizio/www.palto.it