54° salone Nautico Internazionale di Genova

6 Ottobre, 2014 Published in Motors, Yachts and Airplanes

Si respira un’aria nuova al Salone Nautico di Genova, caratterizzata da entusiasmo, innovazione e partecipazione. Un’atmosfera glamour e conviviale al tempo stesso.

L’intento del Salone è stato quello di esaltare e valorizzare il Made in Italy, ma nello stesso tempo accogliere e diventare punto di riferimento per operatori di tutto il mondo, creando una “fusion” perfetta.

Il mare e le barche sono stati gli attori principali di questo evento, arricchito da numerose iniziative anche fuori salone legate alla moda, all’artigianato, all’arte ed al design.

I visitatori sono stati allietati dalle eccellenze di Eataly, che ha curato il food & beverage, rendendo più gradevoli e confortevoli le ore di relax. Si è voluta raccontare la cultura del “mangiar bene” attraverso storie di persone ed aziende.
Oltre al palato è stato solleticato l’udito grazie alle Jazz band ed agli strumenti musicali coordinati da Yamaha.

L’apertura del salone è avvenuta in grande stile e già dal secondo giorno il sole ha baciato la manifestazione, regalando spettacolari giornate.
L’eccellenza italiana si è distinta per creatività, qualità e stile sia nel settore della cantieristica nautica che in quello del design e dell’arredamento, primi tra tutti: il Gruppo Ferretti, Azimut/Benetti Group, Sanlorenzo, Riva.

La grande affluenza di operatori, visitatori e giornalisti provenienti da tutto il mondo hanno contribuito al successo di questo Salone che si è chiuso oggi all’insegna del sorriso. Energia ed ottimismo sono le sensazioni che ci ha lasciato.