Le porte a vetri del Grimaldi Forum si sono dischiuse per accogliere gli illustri ospiti internazionali giunti a Montecarlo per il 14° Montecarlo Film Festival. Un Red Carpet delle grandi occasioni per celebrare il cinema, in particolar modo la commedia, durante una serata di Gala coinvolgente ed emozionante. Interessanti e divertenti pellicole sono state premiate da una giuria tecnica d’eccezione e da un’attenta giuria popolare. Sul palco si sono avvicendati importanti nomi della scena internazionale che hanno condiviso con il pubblico il loro bellissimo sorriso, momenti d’ilarità e anche qualche commovente ricordo. Ognuno condividendo un’emozione. Gianfranco D’Angelo ha dedicato una bellissima poesia alle donne; Deborah Nadoolman Landis e John Landis hanno ricordato la prorompente e contagiosa presenza scenica di Michael Jackson, nonostante la sua esile fisionomia; Michael Radford ha condiviso un momento intimo legato all’ultimo set di Massimo Troisi…
L’impareggiabile Ezio Greggio ha fatto da stuzzicante padrone di casa e da trascinante mattatore durante tutta la serata, regalando qua e là battute e spunti d’ilarità agli ospiti.
Una serata magica nella quale si è avuta l’occasione di essere fianco a fianco delle stelle del firmamento cinematografico.
Una grande emozione per me è stata il ricevere i complimenti per l’abito che indossavo proprio da Deborah Nadoolman Landis, complimenti che giro a Carlo Pignatelli.
Un grazie a Maurizio di Maggio di Radio Montecarlo, all’organizzazione del Montecarlo Film Festival e a Carlo Pignatelli (insieme alla Guitar) per l’abito da me indossato. Con me alla serata Alessandro Astori.
Tra gli altri erano presenti: Violante Placido, Monica Bellucci, Simona Ventura, Giorgia Palmas, Catrinel Menghia, Daniela Ferolla, Deborah Nadoolman Landis, John Landis, Enrico Montesano, Melissa Satta, Vittorio Brumotti, Costa-Gavras, Rocco Papaleo, Daniele Parisi, Alessandro Aronadio, Ficarra e Picone, Michael Radford, Michel Legrand, Victoria Zinny e Remo Girone, Gianfranco D’Angelo, Riccardo Scamarcio, Dario Ballantini nei panni di Donald Trump, Alfonso Signorini.