“Il Padre” al Teatro Manzoni

9 gennaio, 2019 Published in Theatre, Cinema and Show

Il Teatro Manzoni è il teatro nel quale tutti gli attori amano recitare, il salotto milanese che regala a protagonisti e spettatori un’atmosfera unica e speciale. Da questa sera Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere saranno in scena con lo spettacolo “Il Padre” di Florian Zeller e diretto da Pietro Maccarinelli. Un’opera che con delicatezza e a tratti con ironia parla di una difficile malattia come l’Alzheimer e dei difficili rapporti sentimentali e sociali che questa implica. Non viene data un’unica chiave di lettura, ma lo spettatore può essere colpito da una tematica piuttosto che da un’altra, secondo la sua sensibilità. Il regista ha scelto due attori che fossero in grado di vivere appieno le emozioni dei personaggi, farle loro e, di conseguenza, trasmetterle al pubblico. Alessandro Haber vive il suo personaggio con la testa, il cuore, la pancia, mettendoci tutta la passione, il carisma e la sensualità che ha e, confessa, che questo è uno dei ruoli che ama di più.

“Il Padre” dal 10 al 27 Gennaio 2019 al Teatro Manzoni di Milano. Con Paolo Giovannucci, Daniela Scarlatti e  Ilaria Genatiempo, Riccardo Floris. Scene di Gianluca Amodio; costumi di Alessandro Lai; musiche di Antonio Di Ponfi e disegno luci di Umile Vainieri.

www.teatromanzoni.it – www.facebook.com/TeatroManzoni/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>