IL LANCIO MONDIALE DELLA NUOVA JAGUAR XE A LONDRA

9 Settembre, 2014 Published in Motors, Yachts and Airplanes

La notte dell’8 Settembre ha visto lo skyline di Londra illuminarsi di rosso: il rosso della nuova Jaguar XE. Un evento straordinario per la presentazione della nuova berlina sportiva, in anteprima mondiale.

Come in un action movie la nuova XE ha solcato il cielo londinese, infuocato dalla luce del tramonto, trasportata da un elicottero,  poi ha attraversato il Tamigi su un velocissimo mezzo da sbarco per essere infine scortata dalle vetture Jaguar Mark II della polizia.

Ha così fatto il suo ingresso sull’esclusivo palco dell’Earls Court dove è stata ammirata per la prima volta dalle celebrities presenti e dal pubblico in sala.
Lo spettacolo è stato presentato dall’attore John Hannah e ha visto la partecipazione di star britanniche tra le quali: Emeli Sandé, The Kaiser Chiefs, Eliza Doolittle ed il Royal Ballet.
Emeli ha presentato in anteprima il nuovo brano “Feels Like” con un’esibizione live sul Tamigi e per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva alcuni dei simboli londinesi sono stati illuminati con fari rossi mentre il cielo blu notte veniva squarciato da fuochi artificiali anch’essi di colore rosso.
Tra gli ospiti VIP erano presenti Stella McCartney, David Gandy, José Mourinho, Laura Whitmore, Ruben Cortada,  Sam Riley, Sienna Guillory, Steve Redgrave, Brian Johnson e Gary Lineker.
L’evento è stato davvero unico anche perchè è la prima volta  che una casa automobilistica presenta un’auto coinvolgendo l’intera città di Londra in uno spettacolo suggestivo ed emozionante.