Conferenza Stampa Mido

28 Febbraio, 2014 Published in Eyewear

Ho avuto il piacere di essere invitata e quindi di partecipare alla Conferenza Stampa per la presentazione dell’edizione 2014 della fiera Mido, che prenderà il via ufficiale sabato 1 Marzo fino a lunedì 3 Marzo 2014
La conferenza si è svolta nella splendida cornice del Palazzo Parigi a Milano. Giornalisti ed operatori di settore hanno avuto in anteprima notizie sulle novità della fiera, che si preannunciano frizzanti, coinvolgenti e stuzzicanti.

Sono state create Newsletter giornaliere che attraverso interviste ai protagonisti presentano idee e prodotti, Mido TV che sarà presente in fiera e riprenderà l’evento ed i suoi protagonisti, Mido 365 sia per web che un’app per lo Smartphone.
Confermato “Un Treno per Mido“, un servizio di trasporto gratuito dedicato agli ottici, che partirà domenica 2 Marzo da Roma e arriverà a Rho Fiera con fermate a Firenze e Bologna e rientrerà la sera stessa.

Registrazione online che permette di evitare le code. Tutte le info su www.mido365.com

Quest’anno l’edizione del Mido, la più importante fiera dedicata al mondo Eyewear, si preannuncia frizzante, intrigante, dinamica e molto cool.
Gli organizzatori hanno creato una serie di eventi ed iniziative molto accattivanti che prenderanno vita in attesa della sua apertura e durante quest’edizione 2014.
Una delle novità è quella di aver voluto coinvolgere i consumatori rendendoli parte attiva  della manifestazione grazie al progetto “MIDOUNVOLTO”, in collaborazione con l’Università Bocconi, che sta coinvolgendo la città di Milano, i giovani ed il grande pubblico.
Tutto questo realizzato attraverso una comunicazione nuova: la “guerrilla marketing”, non convenzionale e di grande impatto.

1)   Midounvolto Cheese: in Piazza del Duomo si sono due ragazze che vi scatteranno simpatiche foto con un cartonato raffigurante il logo dell’evento e vi inviteranno al Party molto fashion organizzato per l’occasione al quale ovviamente non possiamo mancare!!!

2)   Mysterious Happening: una sorpresa che giovedì 27 Febbraio ha coinvolto gli ignari milanesi e gli stranieri che si trovavano in centro. Bellissime modelle dell’agenzia Elite sono scese da una limousine bianca in Piazza della Scala ed indossando occhiali da sole hanno attraversato la Galleria Vittorio Emanuele arrivando in Piazza del Duomo.

3)   Hashtag: scoprite in giro per la città i 15 graffiti assolutamente biodegradabili che richiamano Midounvolto, fotografateli e postatele sulla pagina fb di Mido!!!!!!

Ovviamente le iniziative non finiscono qui, ma non voglio rivelarvi subito tutto, vi terrà aggiornate, con la promessa che questa edizione del MIDO sarà veramente UAU!!!! Il consumatore oggi ha un’alta consapevolezza di sé e questa lo porta a scegliere secondo i propri gusti e a non volersi conformare a tutti i costi, vuole poter scegliere!
In quest’ottica l’occhiale diventa non solo un accessorio glamour ma anche lo specchio di sé, un modo per esprimere agli altri le proprie emozioni, sensazioni e la propria personalità.
Non siete anche voi curiose di vedere cosa uscirà da questa edizione 2014 e di seguire in diretta passo per passo gli avvenimenti?