“A testa in giù” al Teatro Manzoni

11 ottobre, 2018 Published in Theatre, Cinema and Show

La commedia riesce a raccontare la quotidianità con fantasia e leggerezza, da non confondersi con la superficialità. Da questa sera al Teatro Manzoni andrà in scena uno spettacolo originale, accattivante e coinvolgente che ha fatto innamorare prima di tutti il suo produttore, i suoi interpreti e il suo regista. Roberto Toni ed Emilio Solfrizzi andarono a vedere la versione francese e ne rimasero subito colpiti, tanto da volerla riproporre in Italia. Fu proprio Emilio a voler come regista il talentoso e sagace Gioele Dix. “A testa in giù” è una commedia ricca di tempi e contrattempi come se fosse un’opera musicale, nella quale le parole e i pensieri dei protagonisti si alternano in un gioco entusiasmante. Emilio Solfrizzi è un attore straordinario con cinque marce in più, come lo definisce lo stesso Gioele Dix, e Paola Minaccioni, fuoriclasse e versatile, impreziosisce il personaggio con piani d’ascolto perfetti. Accanto a loro la giovane e molto brava Viviana Altieri che riesce a svincolare il suo personaggio dagli stereotipi classici e darle uno spessore di animo e sentimenti.

Produzione ErreTiTeatro30; attori: testo di Emilio Solfrizzi, Paola Minaccioni, Viviana Altieri e Bruno Armando; Florian Zeller e traduzione Giulia Serafini; regia Gioele Dix; scena Andrea Taddei; costumi Barbara Bessi; luci Carlo Signorini; musiche Savino Cesario e Silvano Belfiore; assistente alla regia Sara Damonte.

Dall’11 al 28 Ottobre 2018 presso Il Teatro Manzoni di Milano.

www.teatromanzoni.it – www.facebook.com/TeatroManzoni/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published. The mandatory fields are marked with *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>