Viaggi

Bellezze salentine

DUBAI

Dubai è sicuramente la città per chi ama lo sfarzo e lo shopping. Qui si possono trovare gli alberghi più lussuosi, tra i quali la Vela, l’Atlantis, l’Hotel Armani e gli shopping center più sfavillanti con centinaia di marchi del lusso. Un vero paradiso per le fashion victim.

Dove dormire e mangiare

Atlantis
The Palm Jumeira – دُبي – Emirati Arabi Uniti

L’Hotel Atlantis sembra uscito da un libro di fiabe, situato punta estrema della “Palma”. Per raggiungerlo la si attraversa tutta e all’arrivo si rimane incantati. Scintillante, maestoso, sembra quasi irreale. Sontuosi saloni dai soffitti altissimi e dalle decorazioni preziose, boutiques raffinate, ristoranti.Si può scegliere dove cenare, il posto più suggestivo è sicuramente l’Ossiano nel quale si può gustare un favoloso menù di pesce circondati da un acquario che ne forma le pareti. Oppure si può gustare una buonissima pizza presso il ristorante Rasa, con forno a legna.

sito hotel

Shopping

Level – Dubai Mall

Tappa imperdibile per tutte le donne che amano le scarpe, anche solo per lustrarsi gli occhi, il  più grande spazio dedicato alle shoes del mondo! Si chiama Level e qui puoi trovare stilisti internazionali e scarpe uniche al mondo.

 

THAILANDIA

BANGKOK

La città di bangkok è il cuore pulsante e caotico della Tahialandia e del Sud est asiatico. Diventata una delle città più cosmopolite è caotica, pulsante sorridente e piena di vita sia di giorno che di notte.Si possono vedere templi abbaglianti e ricchissimi, alberghi lussuosi, mercati eclettici, centri commerciali sfavillanti e immensi, grattacieli, ma anche botteche, persone che cucinano per strada.

Dove dormire

Chatrium Hotel Riverside
28 Charoenkrung Road, Charoenkrung Soi 70, Bangkholame

La bellezza dell’hotel e la sua splendida posizione sul fiume. Dalle camere si gode una vista unica sia di giorno che di notte. Curato, elegante ha camere grandi, servizio buono e un buon ristorante. Ottima posizione per raggiungere qualunque parte della città.

sito hotel

Dove mangiare

Chor Muang Thai Restaurant

965, 6A Floor, Siam Discovery Center, Rama 1 Road, Pathum Wan Subdistrict, Pathum Wan District, Bangkok
 

Se siete in giro per shopping al Siam Center e vi viene fame vale la pena fermarsi a mangiare al Chor Muang, un ristorante Thai al 6° piano del centro commerciale. In stile vittoriano dove prevalgono i colori bianco, nero e viola. Da qui si gode anche una bella vista sulla città.

Mr. Jones – Orphanage
251/1 Thonglor Soi 13 | G Floor, Seen Space, Bangkok

Questo delizioso e originale locale è dedicato agli amanti dei dolci. Tutto in legno decorato con orsetti di pezza, ricrea una stazione della fantasia infantile. Ogni piatto è accompagnato da giochi dal sapore di una volta: soldatini, orsetti, elicotteri e macchinine. Un vero paradiso per chi ha dentro di se un bimbo. I dolci sono bellissimi da vedere e buonissimi da mangiare. Si trova all’interno del Siam Center.

sito locale
facebook

Vertigo and Moon Bar – Banyan Tree
Banyan Tree Bangkok, 21/100 South Sathon Road Sathon, Bangkok 10120

Cenare all’aperto sull tetto dell’ elegante e sofisticato ristorante Vertigo & Moon è un’esperienza unica, il primo del suo genere in Asia,  per godersi il panorama mozzafiato sulla città. Inoltre il Moon Bar offre un luogo splendido per ogni occasione. Bevande premium sono servite nel lussuoso comfort in un ambiente sensuale, accogliente e romantico. Contemplare il cielo o guardare le stelle mentre sorseggiate la vostra bevanda preferita.

sito ristorante

Brasserie 9
Wharehouse 9, Waterfront District

Questa deliziosa brasserie francese è il posto ideale per una cena tra uno shopping e l’altro. E’ in una bellissima posizione lungo il fiume, si può cenare all’aperto e la cucina è ottima. Si trova all’interno del centro commercoiale all’aperto Asiatique dove di può fare shopping anche la sera.

sito ristorante

facebook

TWG
622 Sukhumvit Road, Klong Ton, Klong Toey, Bangkok 10110

Una pausa te deliziosa dove puoi trovare un’infinità di te di tutti i sapori e provenienti da tutto il mondo e  accompagnarli con dolci squisiti.

sito

Shopping

Flynow iii
67 Soi Jaransanitwong 66/1 Jaransanitwong Road Bangplad Bangkok

Ecco una vetrina che ha subito attirato la mia attenzione mentre ero al Siam Centre a Bangkok, il Fly Now III, dà una visione di un paesaggio onirico, surreale dove il Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare ed il mondo delle Cronache di Narnia si incontrano.  Creature magiche indossano i capi di abbigliamento creando un suggestivo gioco di colori.

sito

The Little Pink Rabbit
1st Floor, Central Department Store-Ladprao, Bangkok

C’era una volta un piccolo coniglietto rosa ch epromise di creare un gioello speciale per te! Un negozio fiabesco quasi un Alice nel paese delle meraviglie…

sito

facebook

KOH SAMUI 

L’isola di Koh Samui (scritto anche Ko Samui) è situata nel Sud della Thailandia, facilmente raggiungibile da Bangkok è un’isola che attira migliaia di turisti da tutto il mondo. Spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, una vita notturna vivace e molto attraente, si può dire che sia uno dei luoghi più incantevoli della Thailandia.

Dove dormire

Poppies – Chaweng

Un graziosissimo hotel boutique con belle camere cottages, giardini curati, piscina, una spiaggia meravigliosa. Il ristorante ha una splendida terrazza sul mare, e il cibo è di buona uqalità. Il servizio è impeccabile e il personale gentilissimo ed affabile, attendto alle esigenze degli ospiti. Qui ti senti coccolato.

sito hotel

Banyan Tree Samui – Surat Thani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hotel di Lusso in una posizione meravigliosa. Tutti i confort possibili e un paesaggio da sogno.

sito hotel

Saffron

Annesso all’hotel, ma prenotabile anche se non sei cliente, il bellissimo ristorante Saffron, la cui vista dalla terrazza è imperdibile. Il cibo ottimo, il servizio impeccabile e per raggiungerlo verrai accompagnato in un divertentissimo tour dell’hotel con automobiline elettriche.

Zazen Boutique Resort & Spa – Suratthani

Un albergo unico immerso nel verde, un’oasi curatissima con spa, boutique affacciato su una bellissima spiaggia. Vicino al Fisherman Village, un villaggio di pescatori dove trovare ristorantini, boutique e souvenir.

Annesso al’Hotel c’è un ottimo ristorante affacciato direttamente sulla spiaggia, con ottimi piatti presentati in modo sublime. Vale la pena anche solo recarvisi a cena.

Dove Mangiare

La Taverna –  Chaewng

Se hai voglia di mangiare italiano ti consiglio di andare alla Taverna un ristorantino italiano il cui propritario Carlo è molto attento ai sapoti italiani. mangerai pizza e pasta come da noi!