Project 40 by Paul & Shark

26 Gennaio, 2016 Published in Fashion

Sono passati 40 anni dalla nascita del brand Paul & Shark. Lungo tutti questi anni è riuscito ad affermare il suo stile e a far crescere sempre di più la sua importanza nello scenario internazionale. Il suo inconfondibile logo a forma di squalo è divenuto il simbolo de luxury sportwear che trae la sua più forte ispirazione dal mondo della nautica.
Per l’uomo e la donna che amano il mare, le barche, l’avventura e l’adrenalina e desiderano viverli con stile. Filati pregiati, accurata manifattura e linee sempre nuove che coniugano sapientemente tradizione e contemporaneità.
In occasione di questo importante anniversario Paul & Shark ha scelto, in collaborazione con il magazine Wallpaper, tre designer conosciuti in tutto il mondo: il cinese Zhang Zhoujie, lo studio americano Ladies&Gentlemen e lo spagnolo Tomas Alonso. Con il loro genio e creatività hanno reinterpretato lo storico packaging del brand. Il risultato è suggestivo ed affascinante e ne verranno prodotti pochi pezzi in edizione limitata che verranno venduti nei negozi monomarca di tutto il mondo.
Lo showroom milanese è stato arricchito dall’installazione di un duo di artisti italiani, i Vedovamazzei.
Per la collezione A/I 2016-2017 è stato ideato un innovativo sistema di riscaldamento che si attiva grazie ad un tasto inserito in una delle tasche e l’utilizzo di una ceramica elastica, leggera e traspirante che impedisce la fuoriuscita delle piume, in alcuni capi sostituite da ovatta ecologica sapientemente lavorata.

It’s been 40 years since the birth of the brand Paul & Shark. Along these years it made a success of his style and its importance has grown in the world. Its unmistakable logo, a shark, is a symbol of the luxury sportswear and draws its strongest inspiration to the world of seamanship.
For man and woman who love the sea, boats, adventure and adrenaline and wish to live them with style. Fine yarns, accurate manufacturing, lines which combine tradition and new.
In occasion of this important anniversary Paul & Shark have chosen, in partnership with the magazine Wallpaper, three designers known around the world: the Chinese Zhang Zhoujie, the American Ladies & Gentlemen and the spanish Tomas Alonso. With their genius and creativity have reinterpreted the historic packaging of the brand. The result is charming and fascinating and it will be produced in few limited edition pieces that will be sold in the flagship stores around the world.
The Milan showroom was enhanced by the installation of a duo of Italian artists, the Vedovamazzei.
For the collection F/W e 2016-2017 has been conceived an innovative system of heating that is activated witha a button inserted into one of the pockets and the use of an elastic, lightweight and breathable ceramic which prevents the comming out of the feathers, in some coat replaced by ecological wadding, expertly crafted.

www.paulshark.itwww.facebook.com/paulshark/#‎40Anniversary‬ #‎SS16‬ #wallpaper‬ #‎Project40shark‬ ‪#‎PaulSharkOfficial‬ ‪#‎FollowTheShark‬#‎

www.facebook.com/Dolcissimame‪#‎dolcissimame