L’Importanza di chiamarsi “Ernesto”

19 Giugno, 2015 Published in Fashion

“Non ridere di me, caro, è sempre stato un sogno da ragazza amare un uomo di nome Ernest” … e noi ameremo questo Brand!
Da Parma al Giappone, dal Giappone al Pitti di Firenze, Ernesto è la nuova firma del panorama della moda maschile che si distingue per eleganza, confort, eccellenza ed innovazione, con un occhio alla tradizione. La scelta del nome racchiude in sé le peculiarità del marchio: Ernesto è il protagonista della commedia “L’Importanza di chiamarsi Ernest”, creato dalla penna di Oscar Wild e diventato nello stesso tempo l’emblema della doppia identità e della franchezza, una dicotomia affascinante.
“…io mi chiamo Ernest in città e Jack in campagna…la verità è pura di rado e semplice, mai”. Nel sofisticatissimo gioco di parole di Wild, Ernest si traduce in franco, onesto o fedele. Questo brand riscopre l’anima autentica dei tessuti anglosassoni e biellesi, la tradizione sartoriale italiana e l’etica del lavoro manuale, portando il cliente a decidere di sceglierlo, amarlo ed essergli fedele.
Il blazer è disegnato in un modello unico mono/doppio petto, decostruito e declinato in 10 texture differenti. La camicia viene pensata e realizzata come un pull, da infilare e vivere.

Ernesto by Gianfranco Bommezzadri