Audi City Lab

29 Aprile, 2015 Published in Art & Design | Motors, Yachts and Airplanes

Avanguardia, tecnologia, movimento, nuovi e futuristici accostamenti. La consapevolezza del passato per poter guardare ad un futuro innovativo, tutto questo è Audi City Lab.
Uno spazio suggestivo nel quale il design, l’arte, la moda, la musica incontrano il mondo dei motori  dando vita a dibattiti stimolanti e innovativi.
Entrando in Via Montenapoleone al 47 si ha la sensazione di entrare in un’altra dimensione, in un laboratorio creativo nel quale si esprimono idee e concetti futuristici.
Ad accogliere gli ospiti c’è la suggestiva istallazione creata da Waldemayer, composta da un fila di led rossi e bianchi che simboleggiano i fari delle automobili. I fari sono elementi importantissimi di comunicazione, permettendo al guidatore di comunicare con coloro che incontra per strada. Sono anche elementi estetici, perché danno carattere all’autovettura.
Pareti e pavimenti neri contribuiscono a creare l’atmosfera.

Salendo al piano superiore, l’attenzione è catturata da una parete composta di bottiglie di vetro illuminate, disegnate da Giugiaro per Acqua Minerale San Benedetto. Sotto le bottiglie fanno bella mostra di sé alcuni oggetti di design ispirati al cibo, sempre realizzati da Giugiaro: la bottiglia per sakè Uehara, quella realizzata per l’aceto balsamico di Modena, il calice Grande per il consorzio Alta Lagna, la prima pasta progettata da un designer, quella per celebrare il trentennale delle famose Marille Voiello.

Salendo ancora ci si ritrova in un’ampia sala con luminose vetrate e un bellissimo pianoforte a coda. Qui si può assaggiare lo squisito finger food e scegliere come accompagnarlo. Si può sorseggiare un calice di ottimo Ferrari o farsi preparare un cocktail a base della speciale Vodka Belvedere o Gin Mare. Quest’ultimo è un gin aromatizzato con i tipici profumi mediterranei: basilico dall’Italia, timo dalla Grecia, rosmarino dalla Turchia, agrumi dalla Spagna e l’oliva Arbequina, tipica della Catalogna. Accanto ai classici ginepro, coriandolo, cardamomo. Li si può mixare con una particolare acqua tonica, la 1724, derivante dall’acqua delle sorgenti della Patagonia.
Mentre si gustano questi sapori particolari, si può girellare osservando le esclusive macchine fotografiche Leica, tra cui la leggendaria M. Utilizzata da sempre per i più famosi reportage in giro per il mondo, oggi, grazie alla collaborazione con Audi, è entrata nel futuro, con l’utilizzo di nuove tecnologie tutte da scoprire.

La bellezza, l’armonia, la grazia del design si fondono con la tecnologia della casa automobilistica tedesca per superare insieme i propri limiti e volare verso orizzonti impensabili.

http://www.audicitylab.audi.it/https://www.facebook.com/pages/Audi-City-Lab/684360575016271?fref=ts

http://www.ferraritrento.it/http://www.belvederevodka.com/http://www.compagniadeicaraibi.com

http://www.leica.comhttp://www.waldemeyer.com