Loriblu: il segno zodiacale influenza la scelta della scarpa

26 Febbraio, 2015 Published in Shoes

I segni zodiacali influiscono sul nostro carattere e sui nostri gusti, non ci dobbiamo stupire quindi che influenzino anche le nostre scelte in fatto di scarpe. L’accessorio che tutti amano e di cui non si può fare a meno, riflette quindi più di quanto pensiamo la nostra vera essenza.
Io non ci avevo mai pensato, ma grazie alla straordinaria padrona di casa Annarita Pilotti, titolare del marchio Loriblu, che ci ha calorosamente accolti nella sua maison,  sono stata illuminata sull’argomento.
In un coinvolgente viaggio tra i segni Antonio Capitani, astrologo, giornalista e scrittore, ha descritto i tratti salienti di ognuno di essi abbinando a ciascuno la scarpa più adatta. Siete un po’ curiosi?

SEGNI D’ARIA

I Gemelli desiderano viaggiare comodamente per sentirsi leggeri come l’aria, ma nello stesso tempo scelgono scarpe civettuole ed alla moda.
La Bilancia indossa scarpe sempre perfette ed è molto attenta al dettaglio preferendo quelle super eleganti, raffinate, sobrie e realizzate con materiali pregiati.
L’Acquario è il segno più difficile da educare, sta attento alla moda, ma per plasmarla secondo i suoi desideri. Preferisce accessori  particolari, diversi e a volte sperimentali.

SEGNI D’ACQUA

Il Cancro è molto legato al passato, le sue scarpe sono tradizionali, classiche o vintage: decollete’ classica, stivaletto anni ’70.
I Pesci sono il segno della danza, quindi per loro scarpe comode come ad esempio le ballerine. Devono avere l’impressione di camminare sulle acque. Osano solo se questo permette loro di sognare. E’ il segno della principessa delle favole, che ama ciò che luccica.
Lo Scorpione trova un problema per ogni soluzione. E’ molto introspettivo ed ama tutto ciò che è scuro. Ha un carattere forte ed indossa scarpe fetish, cuissard, anfibi ed ama il plateau.

SEGNI DI TERRA

Il Toro è il segno della solidità e dell’istinto, adotta un look tradizionale, comodo, resistente e nelle scelte sta attento anche alla spesa. Acquisterà decolletè  con tacco basso, ballerine, scarpe con il plateau.
La Vergine non ama i colori che eccedono, preferisce quelli dimessi e minimal e calzature tradizionali, di qualità, che durino nel tempo.
Il Capricorno ha in sé un animo “sado”, quindi sceglie decolletè con tacco a stiletto, scarpe flat calssiche oppure pump con plateau più strong.

SEGNI DI FUOCO

L’Ariete è il maschiaccio dello zodiaco, il segno che non deve chiedere mai. Ha la tendenza a scegliere scarpe maschili: sneaker, anfibio, stringata.
Il Leone ama il lusso e i glitter, di conseguenza le scarpe gioiello appariscenti e con il tacco alto. L’uomo ama le scarpe lussuose che gli permettano di “apparire”. Ama gli eccessi e la luminosità.
Infine il Sagittario ha in sé due anime, è caratterizzato dall’ambivalenza e quindi in bilico costante tra Doris Day e Calamity Jane. Può portare stivali amazzone o decolletè tacco basso, indifferentemente. In lui il fuoco non si manifesta, è quello delle braci.

Il talkshow è stato condotto in modo molto frizzante da Ildo Damiano, fashion editor, che ha sapientemente ed in modo molto dinamico coinvolto in questa originale discussione Mara Venier e naturalmente la padrona di casa Annarita Pilotti.