A Parisian Winter Tale by MontBlanc

26 Novembre, 2014 Published in Trendy

La magia dell’inverno con i suoi colori tenui, le sue atmosfere ovattate, il freddo che tempra gli animi, quest’anno ci porta una storia ricca di emozioni. Montblanc presenta la novella Natalizia “A Parisian Winter Tale”, scritta in esclusiva per il brand dalla famosa autrice francese Tatiana de Rosnay.
Il racconto, che ci trasporta in un incantato mondo di carta in miniatura, viene raccontato in 4 capitoli, che a poco a poco, di settimana in settimana ci riveleranno questa bellissima storia.

“Sulle punte dei piedi e in bilico sul bordo del marciapiede, Élise cercava di sporgersi oltre la folla per scorgere le finestre. Essendoci quasi esclusivamente bambini, non le risultò difficile, da sopra le loro teste, osservare quello che accadeva dietro ai vetri. Per lei era un appuntamento fisso, al punto che ogni anno percorreva la strada che dai sobborghi nord della città, dove viveva non lontano da Clichy, la portava al settimo arrondissement.
Osservare il viavai di quelle persone elegantemente vestite che tornavano al piacevole tepore delle loro case, sorridenti, mentre stringevano tra le braccia montagne di regali, la faceva sentire immancabilmente triste e nostalgica.
Se ne stava lì, ad assistere al variegato svolgersi del loro spettacolo, pensando alla sua casa: alla sua stanza, così fredda e vuota, sopra la stazione della metropolitana. Pensava alle bollette da pagare, al lavoro dal parrucchiere che sopportava in silenzio, al fidanzato che l’aveva lasciata per una delle sue migliori amiche e al triste Natale da trascorrere in solitudine.
Aveva solo 25 anni, ma sapeva con certezza che la vita che voleva era un’altra. Lo vide mentre stava attraversando rue de Rennes per andare ai Giardini del Lussemburgo: un portafoglio sottile in pelle, caduto al margine della strada. Si fermò per un attimo, guardandosi intorno alla ricerca del proprietario.
Si chiese se qualcuno sarebbe tornato a prenderlo, se qualcuno l’avesse notata. Ma nessuno sembrava essersi accorto di lei.  Si piegò e lo raccolse.

 https://www.youtube.com/watch?v=xTwPvRGWO9k&feature=youtu.be

http://wintertale.montblanc.com/#wintertale