Vendemmia nel quadrilatero della Moda

13 Ottobre, 2014 Published in Trendy

Calano le luci della sera sul quadrilatero della moda e si accendono le scintillanti luci delle boutique, per una notte straordinariamente trasformate in lussuose cantine.  Prestigiosissimi vini vengono degustati all’interno delle più esclusive maison, da una clientela selezionata e solo su invito. Per una notte la moda incontra l’eccellenza enogastronomica.  Si respira un’aria unica e indimenticabile.
Ciascuna boutique ha scelto con cura e attenzione un vino da abbinare al proprio marchio, ha decorato le proprie vetrine appositamente per l’occasione ed ha offerto degustazioni al calice, rese ancora più speciali dalla presenza di sommelier ed enologi.
Solo alcuni esempi: La Martina ha scelto come vini Il Matto delle Giuncaie e il nuovo rosato frizzante Maria Vittoria and Ottavia di Fattoria Dianella; Giuseppe Zanotti ha ospitato Zenato, Cruciani ha scelto Arnaldo Caprai, Moncler la Tenuta San Leonardo.

In occasione di questo evento la prestigiosa casa d’aste Christie’s ha organizzato un’asta charity nelle splendide sale di Palazzo Clerici.  Sotto gli affreschi del Tiepolo sono stati battuti vini d’alto pregio.

Quinta Edizione de “La Vendemmia, svoltasi dal 9 al 12 Ottobre 2014 a Milano, organizzata dall’Associazione Montenapoleone.  In quest’occasione ristoranti ed Hotel 5 Stelle Lusso hanno ideato menù a prezzo fisso e pacchetti speciali. Si è potuta ammirare inoltre l’installazione di Giuseppe Stampone a Palazzo Reale.