Eventi del GP di Monza 2017

 

Il weekend del GP di F1 di Monza è uno degli eventi più importanti del panorama sportivo. Nell’attesa spasmodica di sapere chi domani sarà sul podio, molti sono stati gli eventi che hanno animato i cuori degli sportivi e non solo.

Il castello Sforzesco di Milano ha fatto da sfondo alla Drivers Parade, durante la quale i protagonisti del Gran Premio hanno sfilato su splendide e prestigiose auto d’epoca, scortati dalla Polizia di Stato. Kimi Raikkonen, sceso dalla ormai mitica Alfa Giulia per salire sulla Ferrari 750 Monza, è stato tra i più acclamati dal pubblico.
Le auto che hanno preso parte al corteo: la Ferrari 857 del 1955, guidata dal Antonio Giovinazzi, la Ferrari 250 GT/E del 1962, l’Alfa Romeo Giulietta 1300 TI del 1960 e  l’ Alfa Romeo Giulia Super 1600 del 1971, la Mercedes 190 roadster del 1957 con a bordo Pascal Wehrlein, la Maserati A6 GCS del 1954 con il pilota Lance Stroll, la Bentley 3 litre del 1923 pilotata da Carlos Sainz, la Rally ABC del 1930 insieme a Danil Kvyat, la Renault 750 Sport del 1954 con Jolyon Palmer,  l’Alfa Romeo 6C 1750 GS del 1930 con Kevin Magnussen, su Lancia Lambda del 1927 c’era Marcus Ericsonn ed infine la Lancia Aurelia B24 spyder del 1956 con Romain Grosjean.

Ancora una volta lo sport ha teso la mano alla solidarietà in una partita triangolare di calcio appassionante che ha conivolto le Selezioni, Nazionale Piloti, Assolombarda e una selezione tra alcuni Ferrari club (Caprino Bergamasco, Varese, Altidona, Cernusco sul Naviglio, Abbiategrasso, Lodi, Castenedolo, Nuvolera, Milano). Tra i partecipanti c’erano: Hernan Crespo e Nicola Pavarini del Calcio Parma, il Dott. Mauro Apicella, il Presidente Massimo Rivola, i piloti Charles Leclerc, Antonio Fuoco, Felipe Massa, il Presidente Naz. Piloti Mario di Natale, la Signora Annaliese Abarth, Manuel Aceti, il Dott. Juergen Walter e Picler Esteban Bueno. Durante la serata sono stati raccolti ben € 164.000,00 che sono stati devoluti alle associazioni: Comitato Maria Letizia Verga, SLAncio, Cancro Primo Aiuto e Heartbeat e Moving Children.

Le Terma Milano hanno invece ospitato la festa di Red Bull. Un party esclusivo durante il quale gli invitati hanno potuto degustare ottime pietanze a bordo delle fumanti vasche, accompagnati dalle note del Dj Set di Francesco Zazza e Merk&Kremont.

www.aci.itwww.clubacistorico.itwww.ferrariclubcaprinobergamasco.itwww.1000miglia.itwww.redbull.com