“Mia” di Ivan Zaytzev con Marco Pastonesi

7 Giugno, 2017 Published in Events

Il piacere e il lusso di poter conoscere, almeno un pochino, un grande campione dello sport. Gli atleti importanti, così come i divi del cinema, appaiono, ai più, come qualcuno d’inavvicinabile che abita in un pianeta lontano dal loro. Di loro arrivano immagini attraverso i giornali o la televisione, talvolta o spesso, a seconda della passione, li si può ammirare dagli spalti di un palazzetto o di uno stadio, ma, a partita finita, scompaiono così come sono apparsi.

Ivan Zaytzev, noto come lo Zar, ha il desiderio di farsi conoscere, per quanto possibile e mostrare com’è anche come uomo e in questo modo ha avvicinato un pubblico ancora più ampio alla pallavolo.

Ora ha pubblicato un libro autobiografico, edito da Rizzoli, scritto a quattro mani con Marco Pastonesi, nel quale si racconta e mostra come Ivan sia un’atleta eccezionale e fuori dal comune, determinato e passionale, nonostante gli inevitabili momenti di crisi; un marito e un padre amorevole, come ce ne sono pochi; un uomo che conquista per il suo sorriso aperto e spontaneo, la sua gentilezza e disponibilità, naturale e non forzata, il suo carattere forte e allo stesso tempo umile.

La presentazione del libro “Mia” (tra l’altro riferito al termine usato in campo dai giocatori per chiamare la palla) è stata condotta dal giornalista Lorenzo Dallari, con la partecipazione di Bruno Cattaneo, neo presidente federale. Parte del ricavato della vendita del libro verrà devoluto al World Food Programme. L’evento al Palayamamay di Busto Arsizio è stato organizzatoda La Fabbrica Delle Idee e Il Giardino delle IDEE.

Grazie a Get Sport Media e a Be Adv Group per l’ospitalità.

www.facebook.com/IvanZaytsevOfficial/www.facebook.com/getsportmedia/www.getsportmedia.comwww.beadvgroup.comwww.facebook.com/beadvgroup/www.facebook.com/dolcissimame.it/