La Donna Dirk Bikkembergs A/I 2014-2015

8 Aprile, 2014 Published in Fashion | Shoes

IMG_3850

Sono stata invitata al press day, presso lo Showroom Dirk Bikkembergs, dove cortesia, eleganza e professionalità mi hanno accompagnata nella scoperta della collezione Donna A/I 2014-2015. Pensata per una donna sportiva, dinamica, ma anche elegante, attrae una clientela che segue la moda senza mettere da parte la propria personalità.

L’outfit per il giorno gioca con le forme geometriche, i volumi oversize, le stampe matelassè, l’utilizzo curioso, ma stuzzicante del neoprene, e con i colori: dal classico bianco e nero, anche combinati, ai colori sgargianti e pop quali il purple, l’arancio e il bluette.
La reversibilità di alcuni capi permette di variare il proprio guardaroba senza dover cambiare abito.
Particolare accessorio che si fa notare, attraendo tutta l’attenzione su di sé, è la zip diamantata, che è stata applicata ad abiti ed accessori e che diventa un po’ il simbolo di questa collezione. Io l’ho subito adorata.

Per la sera, invece, ci si focalizza sul total black, forme attillate, sinuose e sexy, che disegnano una donna forte, un po’ Rock. Qui la protagonista è la pelle, da sola o abbinata a chiffon o pelliccia.

Non passa inosservata la collezione di calzature sfiziosa ed originale. In particolare sono stata catturata dai Biker Boots in pelle nera con inserti bluette e zip diamantata, che nascondono un segreto: un tacco interno che permette di alzare la figura senza farsi notare!

Una novità accattivante è la scarpa-Pochette: un tronchetto in pelle bicolor con una cerniera che permette di chiudere la scarpa completamente e di poterla utilizzare come borsetta. State certe che tutti gli occhi saranno puntati sul vostro nuovo accessorio.